Come bloccare chiamate numeri sconosciuti automaticamente

Se sei stanco di essere disturbato da telefonate di estranei o venditori, in questa guida spieghiamo come bloccare automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti sul tuo telefonino.

Sebbene oggi l’uso del telefono non sia così intenso come in precedenza, sostituito in parte dalle più veloci chat di messaggistica come WhatsApp, molte aziende e società di call center pubblicitarie continuano a chiamare il nostro telefono in qualsiasi momento della giornata.

Fortunatamente, molti modelli di telefoni Android di fascia media e superiore incorporano nativamente una funzione che consente di rifiutare le chiamate da numeri sconosciuti.

Mentre alcuni dispositivi meno recenti potrebbero non disporre di una funzione di blocco delle chiamate nativa.

Quindi se non vuoi più ricevere due o tre chiamate da estranei o venditori ogni giorno nei momenti più inopportuni, ecco come configurare il tuo dispositivo Android per bloccare le telefonate in arrivo da numeri privati e sconosciuti.

Come bloccare automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti sul tuo cellulare android

Le telefonate da parte di persone indesiderate, numeri nascosti, le compagnie telefoniche e le offerte commerciali sono spesso un fastidio per gli utenti, anche quando si verificano alle ore giornaliere. Tuttavia, esistono diverse soluzioni per evitare di essere disturbati da questi tipi di chiamate.

Senza dubbio l’app più popolare quando parliamo di Android è il Truecaller: ID chiamante e blocco spam. Un veterano del Google Play Store e dell’Apple App Store in cui saremo in grado di configurare le loro azioni in modo da neutralizzare completamente le chiamate in cui il numero non può essere identificato. 

Non equivale a ricevere una chiamata identificata, con il numero visibile, ma che a sua volta è catalogato come SPAM. Questa invece è uno strumento utile per tutte quelle chiamate che non dispongono di un identificatore possano essere bloccate sul telefono.

Con questa app puoi facilmente attivare un filtro con il quale puoi bloccare automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti

Infatti non appena il cellulare attraverso l’app rileva che una chiamata è arrivata da un telefono non identificato, verrà automaticamente bloccata. L’app possiede anche un servizio a pagamento con cui è possibile identificare questi numeri sconosciuti, ma l’importante è che tutte quelle chiamate possano essere bloccate automaticamente gratis.

E questa app fa lo stesso con gli SMS, i messaggi di testo che spesso riceviamo sotto forma di pubblicità. Questi possono anche essere bloccati per impostazione predefinita nell’applicazione, offrendo così una maggiore tranquillità e risparmio di tempo.

Questa app ci offre anche la possibilità di registrare le chiamate in arrivo. In ogni caso, è sicuramente l’app per bloccare le chiamate, identificare quelle sconosciute e persino bloccare i messaggi SPAM, più completa sul mercato.

Un’app che può essere molto utile per le vacanze, evitando così di essere disturbati.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *