Come attivare origini sconosciute su qualsiasi Android

Molte volte, e specialmente se si dispone di un dispositivo con root, vogliamo installare un’applicazione che non si trova nello store di google. Ecco perché ti mostrerò come attivare le origini sconosciute in qualsiasi versione di Android per installare APK.

La verità è che Android è un sistema operativo che offre molta libertà, sia in termini di personalizzazione che di possibilità di installare applicazioni al di fuori del negozio ufficiale. In iOS devi ricorrere a trucchi per aggiungere programmi non approvati da Apple, mentre Android è molto semplice.

Ad ogni modo, non dobbiamo dimenticare che le applicazioni da download esterne a Google Play potrebbero rendere il nostro dispositivo Android pieno di software dannoso se non scegliamo accuratamente il fornitore delle nostre applicazioni. Da parte nostra raccomandiamo APKMirror.

loading...

Di default in tutti i telefoni cellulari l’opzione è disabilitata, dal momento che Google vuole proteggerti in ogni momento da malware, virus e hacker. Ma non preoccuparti, ti mostreremo tutti i passaggi necessari per abilitare l’opzione Origini sconosciute

Come abilitare l’istallazione di app da fonti sconosciute su Android

Il modo per accedere all’opzione varia a seconda del modello del tuo telefono cellulare android, ma è quasi sempre situato nella sezione di sicurezza che si trova nelle impostazioni. Per attivare questa funzione seguiremo alcuni semplici passaggi:

  • Accedi al menu delle impostazioni
  • Ora vai all’opzione che dice Sicurezza
  • Scorri verso il basso fino alla sezione che dice Gestione dispositivo
  • La seconda opzione sarà quella che devi attivare, Origini sconosciute (consenti l’installazione di app da fonti sconosciute)
  • Apparirà un messaggio che dovrai confermare affinché l’attivazione diventi effettiva.

Una volta fatto, non dovrai riavviare,  basta riprovare ad installare l’applicazione che ti ha dato l’avviso quando hai tentato di installarla.

Se hai un dispositivo vecchio di alcuni anni, che utilizza Android 2.3 o versioni precedenti , il processo è leggermente diverso:

  1. Vai su Impostazioni nel menu dell’applicazione del dispositivo.
  2. Qui scegli la sezione Applicazioni.
  3. Devi cercare l’opzione Fonti sconosciute e attivarla.
  4. Viene emesso un avviso di sicurezza, è necessario accettarlo.

E cosa puoi fare con un Android con “Origini sconosciute” attivato? Bene, hai la possibilità di installare qualsiasi app apk al di fuori di Googe Play che di base il tuo telefono avrebbe bloccato.

Come attivare origini sconosciute su qualsiasi Android
5 su 5. 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *