Internet: Trucchi e Guide

Come attivare la protezione avanzata di Google Chrome su Android

Ecco una semplice guida che spiega come impostare la navigazione sicura per attivare la protezione avanzata di Google Chrome su Android

Il browser Google Chrome ha notevolmente migliorato la sezione di sicurezza per renderla forte contro le numerose minacce che compaiono su Internet.

I diversi aggiornamenti del browser fanno correggere molte cose, ma non è del tutto sufficiente a proteggerci completamente.

Per impostazione predefinita l’applicazione viene fornita con una protezione standard, ma se la utilizzi molto spesso il dispositivo Android, la cosa migliore da fare è attivare la protezione avanzata per proteggersi dal phishing, una delle tecniche più utilizzate dagli aggressori per rubare le informazioni degli utenti.

La protezione avanzata ti avviserà di eventuali pericoli mentre navighi, l’unico lato negativo è che invierà i dati di navigazione a Google. Se scegli di non attivarla, sarai esposto a tutto, pagine Web fraudolente, phishing, malware e altre minacce presenti nella nella rete delle.

Come abilitare la navigazione sicura in Google Chrome su Android

Ci vorranno solo pochi passaggi per configurarlo e non è così complicato come sembra passare dalla protezione standard alla protezione avanzata.

Per attivare la protezione avanzata di Google Chrome su Android devi fare quanto segue:

  • Avvia l’applicazione Google Chrome sul tuo dispositivo Android, telefono o tablet
  • Ora nella parte in alto a destra fai clic sui tre punti e fai clic su Impostazioni
  • Una volta dentro, individua «Privacy e sicurezza», fai clic su di esso e accedi a «Navigazione sicura»
  • Ora scegli la protezione preferita, quella standard o quella avanzata, la differenza è grande e ti mostreremo tutti i dettagli delle due in modo che tu possa sceglierne quella che fa per te

La protezione standard controlla gli URL salvati in Chrome con un elenco di siti web che non sono sicuri. Se un sito web tenta di rubare la tua password o scarichi un file dannoso, Chrome potrebbe inviare URL, nonché frammenti di contenuto della pagina, a Navigazione sicura.

Contribuisci a migliorare la sicurezza web: invia a Google gli URL delle pagine che visiti, informazioni di sistema limitate e contenuti delle pagine per scoprire nuove minacce e proteggere gli utenti web. Avvisa se le tue password sono esposte a una violazione della sicurezza dei dati.

La protezione avanzata ti protegge su Chrome e può essere utilizzata per migliorare la tua sicurezza di altre applicazioni Google dopo aver effettuato l’accesso.

Migliora la tua sicurezza e quella di tutti sul web. Ti avvisa se le tue password sono esposte a una violazione della sicurezza dei dati.
Invia URL alla navigazione sicura da controllare.

Invia anche un piccolo campione di pagine, download, attività delle estensioni e informazioni di sistema per rilevare nuove minacce.

The Latest

To Top