Come attivare la modalità torcia su Android

Tutti i metodi per utilizzare il flash dello smartphone Android come torcia per illuminare. Come attivare la modalità torcia su un telefono Android il più velocemente possibile.

Come attivare la modalità torcia su Android

Il modulo flash sulla maggior parte degli smartphone non è utile solo per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione. Può anche funzionare da torcia. 

Questo può far comodo in molte situazioni diverse, come, ad esempio, quando hai difficoltà ad aprire la tua porta di casa a tarda notte.

loading...

Ma in che modo potrai attivare la modalità torcia per il tuo dispositivo Android

Bene, ci sono molti metodi più o meno veloci per farlo ed altri che sono specifici solo per alcuni modelli di smartphone. Seguendo i metodi elencati qui sotto avrai tutta la luce che ti serve a portata di mano.

Metodo 1: attiva la modalità torcia con l’interruttore rapido

Google ha introdotto una torcia elettrica con Android 5.0 Lollipop , che si trova nelle impostazioni rapide. Per accedervi, tutto ciò che devi fare è tirare giù la barra delle notifiche, trovare l’interruttore e toccarlo. La torcia si accenderà all’istante e, quando avrai terminato di utilizzarla, tocca nuovamente l’icona per spegnerla.

Molti modelli di smartphone con Android Lollipop e versioni successive potrebbero avere un funzione di avvio veloce incorporata nelle impostazioni del telefono. Basta recarsi nelle impostazioni generali dello smartphone per controllare se è possibile attivare una funzione simile.

Ad esempio, il mio telefono di marca lenovo permette di accendere la torcia semplicemente premendo a lungo il tasto Home nella schermata di blocco.

Metodo 2: utilizzare un’app dedicata

È possibile che tu abbia un’app torcia preinstallata sul tuo dispositivo per gentile concessione del produttore, ma in caso contrario, dovrai scaricarne una dal Play Store. Non ti preoccupare, la maggior parte sono gratuite e hai molte opzioni tra cui scegliere.

Shake Flashlight è una scelta ottima. Non ti costerà un centesimo ed è estremamente facile da usare. Tutto ciò che devi fare è scaricarla sul tuo dispositivo, aprirlo e ogni volta che vuoi attivare la modalità torcia, scuoti semplicemente il dispositivo. 

L’altra opzione è di aprire l’app e attivare la modalità torcia toccando l’icona di accensione, ma ti consigliamo di seguire il metodo di scuotimento se vuoi svolgere il lavoro più velocemente. Per ottenere l’app, visita il Play Store tramite il pulsante in basso.

Torcia a scuotimento
Torcia a scuotimento
Developer: AndroidRock
Price: Free

Metodo 3: usare Google Assistant

Google Assistant ha fatto il suo debutto a ottobre 2016 sugli smartphone Pixel e ti consente di interagire con il tuo dispositivo utilizzando i comandi vocali. 

È disponibile su tutti gli smartphone con Android 6.0 Marshmallow e versioni successive ed è abbastanza intelligente da riprodurre la musica che desideri, fornirti un aggiornamento meteo e, naturalmente, attivare la modalità torcia.

Per avviare Assistant, premi a lungo il pulsante Home e apparirà sullo schermo. Dopodiché, dì qualcosa come “Ok, Google, accendi la torcia” e aspetta che l’assistente Google faccia la sua magia. Quando non hai più bisogno di usarlo, dì semplicemente “Ok, Google, spegni la torcia”.

Se ritieni che parlare con il tuo telefono sia strano, puoi anche dare i tuoi comandi all’Assistente per iscritto. Basta aprirlo, toccare l’icona della tastiera nell’angolo in basso a sinistra e digitare “accendi la torcia”.

Come attivare la modalità torcia su Android
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *