Come aprire file ASPX e convertirlo in PDF

In questa guida vedremo come aprire un file ASPX sul tuo computer e convertirlo facilmente in PDF dal computer con un programma e online.

Quando lavoriamo con i nostri PC accade spesso di trovare vari file in formati sconosciuti o che non sappiamo come aprire poiché non abbiamo un programma specifico per quel tipo di file. Sebbene sembri un problema ci sono soluzioni davvero pratiche da aprire questi tipi di file.

Uno di questi file è aspx che viene generato da ASP.NET che può essere aperto con applicazioni come Visual Studio o Visual Web Developer, ma non sempre abbiamo la possibilità di installare questi tipi di programmi nei nostri sistemi operativi, sia per costi di licenza o perché non è qualcosa che utilizziamo frequentemente.

loading...

Ma allora come aprire un file aspx e convertirlo in un formato PDF ? Uno dei metodi in cui possiamo visualizzare un file aspx è trascinando il file nella barra degli indirizzi di uno qualsiasi dei nostri browser come Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox, tra gli altri, per vedere il suo contenuto poiché aspx è un file multimediale di Internet .

Come convertire il formato ASPX in PDF con il browser

Un file ASPX è un file di una pagina Web, generato da un server, che può contenere VBScript e altro codice. 

Questi formati di file vengono generalmente creati utilizzando Microsoft Visual Web Developer e sono stati progettati per essere utilizzati con la piattaforma di lavoro Microsoft ASP.NET. 

A causa delle loro azioni e usi, questi file sono anche noti come .NET Web Forms.

Ora, quando proviamo ad aprire qualsiasi file aspx facendo doppio clic su di esso, in questo caso in Windows 10, apparirà una nuova finestra in cui ci verrà chiesto con quale programma intendiamo aprile il file.

Lì dobbiamo cercare alcune applicazioni che ci consentano di aprire questo tipo di file. Possiamo fare clic sull’opzione Altre applicazioni per individuare il browser preferito. In questo modo questo tipo di file verrà sempre aperto con il nostro browser.

Una volta definito questo, apriremo il file aspx nel browser selezionato e useremo i tasti Ctrl + P per aprire la finestra di stampa.

Lì clicchiamo sul pulsante Destinazione per selezionare l’opzione Salva come PDF.

Fare clic sul pulsante Salva per salvare e convertire il file aspx in PDF.

Come fare per convertire il formato ASPX in PDF online

Un’altra opzione nel caso in cui non si desideri eseguire il processo appena visto, è eseguire questa conversione online. In questo modo non dovrai scaricare alcun programma sul computer, ma sarai in grado di eseguire questo processo in modo rapido, semplice e gratuito.

Per fare questo, ci sono diversi siti Web, ma noi vi consigliamo uno che è abbastanza facile da usare. La prima cosa da fare è cliccare sul seguente link: Online2pdf

La prossima cosa che dovresti fare è caricare il file che vuoi convertire e dopo fare clic sul pulsante “Converti” in basso.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *