Come accedere nelle impostazioni segrete di Xiaomi

In questo articolo vedremo come usare un’applicazione preinstallata che ti consente di accedere ad alcune impostazioni segrete nei telefoni Xiaomi.

Xiaomi ha un proprio livello di personalizzazione per i suoi smartphone, MIUI, che è attualmente alla sua dodicesima versione e sta gradualmente raggiungendo tutti i terminali del marchio cinese.

Una personalizzazione che integra un’applicazione che ti consente di accedere alle impostazioni segrete, ed è l’applicazione di sicurezza Xiaomi .

Un’app che offre un’ampia varietà di impostazioni che consentono all’utente di gestire sia la propria sicurezza che la batteria del dispositivo.

La Phone House ha inserito tutto ciò che gli utenti di un dispositivo Xiaomi possono fare con questa applicazione in uno dei terminali dell’azienda cinese. Pertanto, sarà possibile configurare dalle funzioni di base alle opzioni più avanzate utilizzando solo la stessa applicazione che viene aggiornata indipendentemente dal sistema.

Come attivare le impostazioni nascoste del tuo cellulare Xiaomi e a che cosa servono

Prima di tutto, va notato che per accedere all’app di sicurezza Xiaomi è necessario cercarla solo all’interno delle applicazioni installate sul telefono, poiché viene fornita di serie grazie a MIUI.

Una volta trovata, quando viene aperta, l’utente si trova di fronte a un semplice design basato su una tabella in cui è possibile individuare un gran numero di impostazioni e alcune di esse poco conosciute.

Ad esempio, questa applicazione offre una scansione di sicurezza, un controllo avanzato della batteria con cui eseguire un’analisi degli elevati consumi effettuati da alcune app, un ottimizzatore delle prestazioni per effettuare un’analisi generale della memoria cache o un dispositivo di pulizia che offre una scansione completa di tutti i file non necessari sul dispositivo. 

Ma non è tutto, dal momento che controlla la memoria RAM del dispositivo, aggiorna le applicazioni che ne hanno bisogno e imposta le autorizzazioni corrispondenti, in più è presente una funzione di pulizia che controlla l’intero smartphone consentendoti di scegliere di eliminare file o video non necessari troppo pesanti.

Con questa applicazione c’è anche una funzione di pulizia di Facebook e WhatsApp che riesce a cancellare i file scaricati da queste applicazioni e dati non necessari che rallentano il cellulare. 

Ha anche un acceleratore di gioco per migliorare le sue prestazioni, una funzione per impostare limiti sull’uso dei dati e un altro con cui verificare che i terminali funzionino correttamente. Nonostante tutte queste opzioni, ci sono ancora più funzioni accessibili con l’app di sicurezza Xiaomi.

Ad esempio, una lista nera di SMS e chiamate, la possibilità di creare uno spazio parallelo sul telefono per consentire l’accesso protetto a tutto ciò che vuoi salvare, l’opzione per duplicare le applicazioni (come WhatsApp o Facebook), la possibilità di utilizzare il blocco delle applicazioni, la funzione ShareMe per condividere da app a video, l’opzione per verificare lo stato della connessione Internet e risolvere possibili problemi con essa.

Oltre a tutti questi menu nascosti, impostazioni nascoste per MIUI offre informazioni sull’hardware e sul software del telefono cellulare Xiaomi semplicemente facendo clic sull’icona in basso, che si presenta sotto forma di un telefono. La ciliegina sulla grande varietà di opzioni a cui puoi sbloccare facilmente usando semplicemente queste applicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *