mercoledì , 24 Aprile 2019

Che cos’è Wish? acquistare è sicuro? perché i prezzi sono bassi?

Guida agli acquisti online sull’app Wish. Comprare sul sito di Wish è sicuro? come funziona e quanto sono lunghi i tempi di consegna su Wish? Ecco che cos’è Wish.

Che cos'è Wish? acquistare è sicuro? perchè i prezzi sono bassi?

Se navigando su internet vi siete ritrovati su Wish, sarete sicuramente rimasti impressionati dai suoi prezzi stracciati e super scontati.

Le prime domande che vi saranno venute in mente: “dov’è la fregatura?“, “che cos’è questo Wish e come mai i prezzi sono cosi bassi?” “Sarà sicuro acquistare online su Wish?“. Ecco una piccola guida all’acquisto online su Wish per fare un po di chiarezza.

loading...

Che cos’è Wish – Lo shopping divertente?

Wish è l’app ufficiale dell’omonimo sito di acquisti online nato nel 2011, specializzato nella vendita di abbigliamento, gioielli, cineserie varie e dispositivi elettronici a prezzi veramente bassi

Wish - Lo shopping divertente
Wish - Lo shopping divertente
Developer: Wish Inc.
Price: Free

Il negozio online di Wish propone un vastissimo assortimento di prodotti che spaziano tra l’igiene personale, l’oggettistica, i vestiti, i giocattoli per bambini e un sacco di roba elettronica, da smartphone a droni.

Attraverso la sua piacevole interfaccia, e previa autenticazione con il proprio account, potrete accedere al suo vasto catalogo di prodotti acquistabili a pochi Euro scontati del 50% – 90%.

Perché i prezzi sono cosi bassi su Wish?

Il catalogo di prodotti su Wish è enorme con dei prezzi bassissimi, ma perché? Semplicemente perché raggruppa diversi fornitori quasi tutti dalla cina, infatti la quasi totalità della merce ha provenienza cinese e asiatica.

Il prezzo basso quindi risiede nella provenienza dell’oggetto, che verrà spedito direttamente dal paese di produzione, molto spesso la Cina, potendo quindi risparmiare sul costo finale.

Quindi per alcune tipologie di prodotti è bene ricordare il motto “Hai quel che spendi”, pur non essendo sempre vero, lo è in alcuni casi soprattutto per quanto riguarda tecnologia e vestiti. Non si può pretendere che una sciarpa pagata 5€ sia in 100% seta.

Per fortuna su Wish è possibile leggere le recensioni lasciate dagli acquirenti sul venditore, così da evitare merce contraffatta o di scarsa qualità.

E’ sicuro acquistare su Wish? 

Wish permette ai suoi clienti di pagare mediante: carte di debito del circuito (“Visa” e “MasterCard”) e carte di credito (“Visa”, “MasterCard”, “American Express”, “Discover”, “Cirrus” e “Maestro”) incluso Paypal. Non sono accettati pagamenti alla consegna.

Tutte le transazioni su Wish vengono effettuate mediante SSL technology e, dunque, sono sicure al 100%. In proposito, si ricorda che Wish non trasmette ai singoli negozi i dati sensibili dei suoi clienti, ma si limita a fornire loro le informazioni necessarie per la spedizione.

Quando si entra nella scheda di un prodotto si ha la possibilità di vedere delle mini recensioni (con tanto di stelline) da parte degli utenti che l’hanno già acquistato l’oggetto. E’ presente anche una seconda schermata che mostra le recensioni fatte sul negozio, per constatarne l’affidabilità del venditore.

Inoltre gli altri acquirenti spesso caricano foto della marce ricevuta, quindi è possibile verificare l’avvenuta consegna e la qualità stessa del prodotto.

Quali sono i tempi di spedizione e consegna su Wish?

I prodotti al 99% ti saranno spediti dalla Cina. Ciò comporta ovviamente tempi di spedizione lunghi e rischio di dogana (ma tendenzialmente sopra i 100 € dichiarati).

Arrivando dalla Cina i prodotti ci mettono 30-40 giorni ad arrivare, e la spedizione costa sempre 1-2 euro a pezzo. 

I negozi processano l’ordine, generalmente, in pochi giorni. Comunque, è possibile monitorare, in ogni momento, lo stato della spedizione. Basta accedere alla pagina “Dettagli dell’ordine” e, dalla “cronologia degli ordini”, identificare il numero di spedizione e selezionare “Localizza pacco”. In un attimo, sarà possibile scoprire dove si trova il proprio ordine e conoscere la data di consegna.

La merce arriva singola, quindi anche se fate un ordine di 10 pezzi, è molto probabile che riceverete 10 pacchetti distinti. Generalmente l’invio viene effettuato tramite buste resistenti e ben imbottite.

Se il pacco non arriva? Assistenza Wish

Nel caso in cui si necessiti di assistenza, è possibile contattare, in maniera diretta, lo shop (basta accedere alla pagina “Dettagli dell’Ordine”), trovare la transazione e selezionare “Contatta l’assistenza”.

A questo punto, è possibile compilare un form e chiedere assistenza. Il servizio clienti di Wish risponderà entro pochi giorni.

Se il pacco non è arrivato dopo più di 40 giorni, Wish, provvederà al rimborso mediante il “metodo di pagamento utilizzato per completare l’ordine”.

Cosa controllare per evitare sorprese su Wish

  • Le misure, già grosso problema quando si compra vestiti da Amazon o Ebay, in questo caso richiedono una particolare attenzione perché riferite al mercato cinese e non europeo.
  • Bisogna leggere bene la descrizione del prodotto, guardare le immagini di certo non basta. Per alcuni prodotti infatti vengono usate immagini generiche che possono confondere o non rispecchiare con esattezza le dimensioni e la qualità del prodotto.
  • Evitate di acquistare prodotti dal costo eccessivo, ricordate che potrete incorrere nel pagamento delle tasse doganali.
  • Se presente l’opzione del tracking della spedizione è sempre meglio scegliere quest’ultima, anche se la spedizione avrà un costo maggiore.
  • Spesso lo stesso prodotto viene messo in vendita da più venditore, utilizzando l’opzione “prodotti simili“, potete scegliere quella con il prezzo inferiore o qualità superiore.
  • Ricordate che spesso e volentieri non troverete libretti di istruzioni neanche in lingua Inglese, quindi bisogna già aver familiarità con l’oggetto da comprare.

Che cos’è Wish? acquistare è sicuro? perché i prezzi sono bassi?
4.5 (90%) 2 voti
loading...

4 comments

  1. Dedicato a tutti quelli che ci hanno rimesso dei soldi : ben vi sta ! Queste società vendono mer… spacciandola per cioccolata e i tontoloni ci cascano, salvo poi lamentarsi quando aprono il pacco ( sempre che questo venga consegnato ). Acquistate porcheria cinese senza certificazioni eludendo, nella maggior parte dei casi, dazi e diritti di dogana e poi avete il coraggio di contestare….

  2. vincenzo perna

    le descrizioni sono in lingua inglese,che per me è cinese,per cui…

  3. Pessimo sito, wish.com: arrivato un piccolo elettrodomestico non funzionante. Scrivo subito all’assistenza che poco dopo conferma: “Rimborso erogato”. Ma sul mio conto paypal non compare nulla, attendo un paio di settimane pensando che ci siano dei tempi tecnici, invece il rimborso non arriva. Contatto più volte il servizio clienti, che continua a sostenere di aver erogato un rimborso, rimborso mai arrivato, tutto questo va avanti da più di tre mesi. Concludendo presa in giro per mesi dicendo che il rimborso era stato erogato, oltre i limiti per effettuare reclamo paypal. L’assistenza wish risponde solo con frasi precompilate dicendo la contatterà qualcuno al più presto. Di fatto nessuno si occupa del problema e non arriva nessun rimborso.
    Vergogna! Sconsiglio a tutti l’acquisto, credo si tratti di una vera e propria truffa legalizzata.

  4. patrizia orefice

    non mi arriva il pacco come mai gia pagato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *