Non dovresti saltare la lettura di questo post se hai sentito parlare di WhatsApp Plus ma non sei sicuro di cosa sia qui sotto esamineremo tutte le sue funzionalità e come scaricarlo e installarlo.
Parleremo anche se il bannato possa essere una possibilità o meno, così come alcune altre alternative davvero intriganti a questo servizio di messaggistica istantanea che pone un maggiore accento sulla personalizzazione e sulla musica.
WhatsApp, un servizio di messaggistica, ha circa 3 miliardi di utenti e ha preso il sopravvento come standard per la chat diretta. WhatsApp Plus, spesso indicato come WhatsApp Azul, è un’alternativa con funzionalità aggiuntive e costantemente migliorata.
Che cos’è WhatsApp Plus, come scaricare e installare il suo APK
Prima di ogni altra cosa, però, è importante chiarire cos’è WhatsApp Plus e quali vantaggi aggiuntivi offre rispetto alla versione gratuita dell’app. Il fatto è che questa è stata effettivamente creata come mod (una versione modificata non autorizzata) utilizzando il codice sorgente di WhatsApp senza che i proprietari dell’app ne fossero a conoscenza o senza il loro consenso (Meta, che possiede anche Instagram e Facebook).
WhatsApp, Whatsapp Plus ti consente di effettuare e ricevere chiamate, inviare messaggi, immagini, video e videochiamate. Tuttavia, include anche altre funzioni fornite dalla mod oltre a quelle basi.
Poiché i creatori della versione “pirata” di WhatsApp hanno aggiunto più funzionalità di quelle attualmente prive dell’app ufficiale, molti utenti scelgono WhatsApp Plus rispetto a WhatsApp originale.
Una delle funzionalità più popolari è la possibilità di esaminare tutte i messaggi eliminati, tenere traccia del minuto specifico in cui un amico o un familiare si collega e recuperare le posizioni correnti dei tuoi contatti (anche se sono stati rimossi).
Le funzioni che consideriamo più significativi e affascinanti sono:
Temi: È disponibile una selezione di temi di personalizzazione già decisi tra cui scegliere. Ce ne sono molti e potresti averne un’anteprima prima di scaricarli e installarli.
Personalizzazione: potremmo anche alterare tutte le funzionalità di WhatsApp Plus, inclusi il colore, il carattere tipografico e lo sfondo delle lettere per le videochiamate.
Nascondere la scrittura o la registrazione mentre lo fai: in questa mod, abbiamo anche la possibilità di nascondere la nostra scrittura o registrazione ad altri utenti.
Ascoltare un messaggio vocale segretamente: possiamo anche ascoltare un audio che è satsto inviato senza che l’altra persona se ne accorga.
Nascondere le doppie spunte blu: L’opzione di WhatsApp Plus per nascondere il doppio segno di spunta, che avvisa gli altri utenti quando hanno letto un messaggio, è una funzione che si basa su quella menzionata prima. Questo non verrà visualizzato finché non reagiamo a quella comunicazione.
Ultima connessione: con questa mod, potremmo anche nascondere il nostro stato online ad altri utenti..
Ocultare negli Stati: un’opzione è guardare lo stato di un’altra persona senza farglielo sapere perché non lascerà alcuna traccia.
Foto e video più grandi: grazie a WhatsApp Plus, possiamo trasferire fotografie e file video nei loro formati nativi senza subire alcuna perdita di qualità dalla compressione standard dell’app.
Messaggi reinviati: avremo la possibilità di inviare messaggi senza che il destinatario li riconosca come tali.
Gli svantaggi dell’utilizzo di WhatsApp Plus
Dal momento che non sono è versione ufficiale dell’app, potrebbe essere causa di una serie di problemi in futuro. Tutti gli utenti WhatsApp che vengono scoperti utilizzando la versione modificata del software avranno i loro account disattivato. WhatsApp mantiene l’autorità di bandire permanentemente quegli utenti in queste circostanze e, in quindi, utilizzare questa app equivale a giocare con il fuoco.
Come scaricare WhatsApp Plus
Non siamo in grado di fornirti un link per scaricare WhatsApp Plus poiché si tratta di una mod e non di un programma WhatsApp ufficiale. Le versioni più recenti di WhatsApp Plus devono essere trovate e scaricate online. Usa sempre cautela e agisci solo in situazioni in cui sei sicuro al 100%. Dovrai installare un file APK. Se non hai dimestichezza con cosa sia un APK, lo definiremo di seguito.
Prima di installare qualsiasi MOD, crea un backup della tua sicurezza WhatsApp in modo da poter salvare tutti i tuoi messaggi e le informazioni per la custodia e il successivo recupero.
Dopo aver installato l’APK, disinstalla la versione originale di WhatsApp per impedire l’installazione di un file che non è stato ottenuto tramite Google Play Store, l’app store ufficiale di Android. Per approvare l’installazione di questo tipo di file di origine sconosciuta, vai su “Regolazioni”/”Sicurezza”.
La procedura per attivarlo è simile a quella di WhatsApp dopo l’installazione. Ti daranno un SMS con un codice che devi inserire quando colleghi il tuo numero di telefono. L’installazione della copia sicura ti consentirà di accedere nuovamente a tutti i tuoi messaggi e archivi WhatsApp Plus.
Ricorda che WhatsApp e Facebook non ne consentono l’utilizzo.