Trucchi e Guide Smartphone

TikTok non funziona: cosa fare

Data l’immensa popolarità di TikTok, il fatto che tu tenti di utilizzarlo ma non ci riesci potrebbe avere conseguenze sfavorevoli. Indipendentemente dal fatto che ciò accada o meno, puoi utilizzare i consigli che stiamo per offrirti per vedere se sei in grado di risolvere il problema.

Può capitare che abbiamo creato un video che riteniamo molto buono da far veder a tutto il mondo e ora non possiamo caricarlo perché l’applicazione non funziona. Oppure può  succedere che i video che altri pubblicano siano bloccati con schermo nero e il buffer in caricamento continuo.

È sempre frustrante quando un app comunemente usata smette di funzionare, ma quando è uno che usiamo per divertimento, come TikTok, tende a farci arrabbiare di più.

TikTok non funziona? Qui hai tutte le soluzioni per risolvere il problema

Una delle piattaforme di social media più conosciute al mondo oggi è TikTok. Ciò è dovuto al fatto che gli utenti del popolare software possono divertirsi creando e condividendo un gran numero di brevi video. Tuttavia, la piattaforma potrebbe occasionalmente essere inattiva. Scopri cosa fare se TikTok non funziona per evitare il panico in queste circostanze.

Grazie al flusso costante di video virali, alcuni dei quali hanno fatto guadagnare milioni di dollari ai loro creatori, TikTok ha rapidamente ottenuto il riconoscimento come marchio. Questi video brevi includono di tutto, dalle esibizioni in duetto ai meme e alle danze virali.

Perché TikTok non funziona?

Ci sono una serie di ragioni per cui questa applicazione potrebbe non funzionare correttamente e non caricare i video Tra i frequenti ci sono problemi con la copertura o la connessione a Internet del tuo dispositivo mobile. Un’altra possibilità è che il telefono sia obsoleto, abbia una quantità significativa di memoria nascosta o abbia troppe app installate.

La maggior parte dei problemi può essere risolata rapidamente e semplicemente, il che è un’ottima notizia. Per far funzionare  TikTok, devi semplicemente seguire ad alcune semplici linee guida. Parleremo quindi di cosa fare se l’app non funziona correttamente.

Controllare la connessione Internet: è sempre bene tenere d’occhio lo stato di salute della connessione, ma un segnale WiFi debole potrebbe causare una serie di problemi perché il file video non verrebbe caricato correttamente. Per scoprire cosa sta succedendo in questa circostanza, è meglio fare un test di velocità.

Ripristinare TikTok: questa azione semplice ma efficace azzererà tutti i dati dell’app e risolverà il problema. Sarà sufficiente forzare l’arresto del programma, garantendo un riavvio regolare del sistema.

Controllare se l’app è inattiva: le applicazioni a volte cadono in uno stato di inattività, per corroborare questa situazione è meglio utilizzare DownDetector . È un applicazione che segnala gli errori che si sono verificati nelle ultime 24 ore nelle app e nei servizi Internet.

Cancellare dati: Eliminare i dati e la cache dell’app è uno dei modi più sicuri per togliere eventuali errori di sistema. Per svuotare la cache, devi solo premere su “Profilo” e poi sull’icona con tre linee orizzontali che si trova in alto a destra. Quindi, devi andare su “Impostazioni e privacy” – “Libera spazio”. Infine, devi fare clic sull’opzione “Elimina” che si trova accanto a “Cache”.

Aggiornare l’applicazione di tiktok: è fondamentale avere l’ultima versione dell’app per sfruttare le funzionalità più recenti, questo impedirà a TikTok di presentare fastidiosi bug. Basta andare sul Google Play Store o sull’Apple App Store e verificare che l’applicazione sia aggiornata.

To Top