Google fornisce notizie a tutti gli utenti. Google, il colosso di Internet, ha una funzionalità chiamata People Cards.
People Cards si sforza di completare la ricerca quando cerchiamo su Google un nome con una breve descrizione, foto, moduli di contatto e profili sui social network, in modo da poter individuare chi stiamo cercando in modo più rapido, diretto e affidabile.
Trovare informazioni su personaggi famosi in un motore di ricerca è semplice: basta digitare il loro nome e in pochi secondi appariranno milioni di risultati.
Tuttavia, sia che cerchi il tuo nome o il nome di una persona non famosa, il motore di ricerca di Google perde la sua utilità a causa della mancanza di risultati ricchi di informazioni.
Se desideri che il tuo nome venga visualizzato con le tue informazioni personali nei risultati di ricerca, ti spiegheremo come creare e utilizzare questi i biglietti da visita virtuali di Google.
Come creare una Google People Card
Innanzitutto, dobbiamo eseguire una ricerca con uno smartphone su Google utilizzando il termine “aggiungimi alla ricerca” o cercando “add me to search”. Questo visualizzerà l’opzione per creare la “Google People Card” nella parte superiore dei risultati della ricerca. Per procedere, dobbiamo fare clic su “Inizia”.
Successivamente, dobbiamo accettare i termini del prodotto e compilare il modulo con le informazioni necessarie. In questa situazione, ci verranno richieste semplicemente le seguenti informazioni: il nostro nome, indirizzo, una descrizione di noi stessi e un lavoro. Infine, avrai una stanza dove inserire altre informazioni (studi, luogo di residenza, sito web personale, ecc.) per completare il nostro profilo.
Potremmo anche includere informazioni sui nostri profili di social network, inclusi Twitter, Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, SoundCloud e YouTube.
Fatta eccezione per l’e-mail e il numero di telefono, che Google raccoglierà immediatamente dalle informazioni del tuo account Google, le informazioni possono essere inserite manualmente.
Possiamo vedere la carta prima di completarla formalmente una volta che abbiamo compilato tutte le informazioni richieste. Dobbiamo solo salvare i risultati dopo che ne siamo soddisfatti.
Le People Card possono essere un ottimo modo per farsi riconoscere, ma sono inutili se le informazioni visualizzate sono insufficienti.
Come rendere il profilo semplicemente irresistibile? Ogni mercato ha le sue caratteristiche, ma ci sono una serie di caratteristiche comuni a cui tutti i candidati e professionisti dovrebbero attenersi, come previsto in una guida da questo social network.
La prima cosa da considerare è l’immagine: una bella foto è fondamentale e per raggiungere questo obiettivo è necessario trovare un equilibrio tra un’immagine di sé visivamente accattivante.
Quanto sono efficaci le People Card?
È molto più semplice scoprire informazioni su una persona che utilizza questo strumento, soprattutto se condivide un nome con molte altre persone.
Tuttavia, con queste carte d’identità, le persone hanno la possibilità di personalizzare le informazioni che gli altri visualizzano durante la ricerca del proprio nome sulla rete.
Google ha lanciato People Cards per aiutare chiunque ne abbia bisogno ad aumentare la propria presenza online, come artisti, influencer, liberi professionisti o aziende che desiderano commercializzare il proprio lavoro.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.