Come fare per aumenta il volume di un telefono android oltre il massimo previsto dalle impostazioni. Alzare il volume oltre il limite consentito su smartphone android.
Vuoi aumentare il volume del tuo telefono Android, ma è già al massimo. Come fare in questi casi?
A seconda del modello di android che abbiamo acquistato, può capitare di non sentire bene la nostra musica preferita a causa del volume non sufficientemente alto o della scarsa qualità audio offerta dalle casse dello smartphone.
Grazie a questi trucchi per aumentare il volume dello smartphone e migliorare la qualità audio sarà possibile superare il limite del volume sfruttando al massimo gli altoparlanti del vostro telefono android.
Uno dei modi per aumentare l’audio e la qualità della musica del vostro telefono è quello di affidarsi ad alcune app android dedicate appositamente per migliorare il volume del telefono.
Super Loud Volume Booster
La prima app che vogliamo consigliarvi è Super Loud Volume Booster, offerta da PeaSoft, permette di aumentare l’audio del dispositivo android del 30/40%.
Super Loud Volume Booster permette di applicare l’amplificazione ai suoni multimediali, di sistema, alle notifiche, al telefono e agli allarmi, singolarmente oppure a tutti contemporaneamente.
[appbox googleplay com.preytaes.volumebooster]
Volume Booster GOODEV
Per aumentare il volume su Android potete provare Volume Control, permette di modificare i parametri volume in modo pratico e veloce attraverso un’interfaccia che punta direttamente ai risultati proponendo dei settaggi audio manuali e quelli automatizzati con specifici profili.
[appbox googleplay com.goodev.volume.booster]
Un’altro trucco per aumentare il volume di uno smartphone meno conosciuto è quello di installare sul proprio telefono android un equalizzatore, ossia un’app che permetta di modificare le impostazioni che i produttori di default hanno assegnato agli speaker per la riproduzione di musica ed audio.
Esistono diverse app per l’equalizzazione che puoi sfruttare per alzare il volume di Android e per migliorare la qualità del suono. Ecco le migliori:
- Equalizer ti permette di aggiustare i livelli del suono in modo da ottenere il massimo dalla tua Musica o dalla Audio proveniente dal tuo telefono. Applica i Preset basandoti sul Genere musicale, o crea rapidamente i tuoi preset con il controller a 5 canali di Equalizer. Ulteriori Effetti Audio supportati includono: Bass Booster, Virtualizer e Preset di Riverbero.
- Music EQ, dotato di un equalizzatore a cinque bande, Virtualizer e Bass Booster che possono essere regolati direttamente dalla Home grazie al widget dedicato;
- Noozxoide EIZO-rewire PRO, uno strumento più professionale – e dunque più complesso da utilizzare – ma che può regalare molte soddisfazioni grazie ai profili personalizzabili ed ad un virtualizzatore estremamente sviluppato;
- Bass Booster, principalmente impostato per la riproduzione ottimale di bassi con cinque bande di equalizzazione, un Bass Booster dedicato e 20 preset per i novizi.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.