venerdì , 5 Marzo 2021

Suonerie gratis

In questo articolo vedremo quali sono i migliori siti dove scaricare suonerie gratis per cellulare. Suonerie gratis per iPhone e smartphone samsung, huawei, lenovo, asus e tutti gli altri android.

Scaricare suonerie gratuite sul tuo cellulare è un ottimo modo per personalizzare il tuo smartphone perchè è dal modo in cui il telefono squilla quando qualcuno chiama che ti rendi subito conto che è il tuo telefono.

Cambiare le suonerie del telefono è facile, ma non c’è solo un modo. Con le melodie base che ha il telefono, scaricandone di nuove, modificando un file musicale che hai già o personalizzando il tono con quello che hai scaricato: ti mostriamo come personalizzare i suoni del tuo Android e da dove puoi scaricare nuovi file audio migliori.

Se vuoi essere originale e distinguerti dagli altri, ti diciamo quali sono i migliori siti web per scaricare suonerie in MP3 per il tuo cellulare, comprese tutte le tipologie di melodie: dalla colonna sonora di Stranger Things alla voce di Darth Vader, passando da suonerie più “convenzionali”.

In questa selezione dei migliori siti Web per scaricare suonerie gratuite troverai canzoni, colonne sonore di film, titoli di serie televisive e serie, tra gli altri.

Come diciamo sempre, sul web ci sono migliaia di siti web per personalizzare il nostro cellulare ma dobbiamo stare attenti, poiché a volte non hanno scopi così buoni e il nostro dispositivo viene infettato da spazzatura o virus.

I migliori siti web per scaricare suonerie gratis per il tuo cellulare

Suonerie gratis

Prima di addentrarci nei migliori siti web per scaricare suonerie gratis per il cellulare, sappiamo come possiamo personalizzare la melodia del nostro telefono con tre semplici passaggi :

  1. Accedi a uno dei siti Web che ti consiglieremo di seguito.
  2. Seleziona il suono che ci piace di più per la suoneria.
  3. Scaricalo sul tuo telefonino.
  4. Imposta la suoneria per tutti i contatti o selezionati.

Ora, dopo aver saputo come cambiare la suoneria del nostro cellulare, andremo con una selezione dei migliori siti Web per scaricare suonerie gratuite.

Zedge

Zedge ha un ampio catalogo di suoni per chiamate gratuiti, tra le quali troviamo toni in primo piano, popolari e recenti. Sono raggruppati per categorie, rendendo la ricerca molto più semplice: intrattenimento, risate, classica, blues, dance o elettronica.

Melofonia

Melofonia: modifica i file musicali per creare una suoneria personalizzata. Se siamo più classici, possiamo scegliere le suonerie create da altri utenti o che ci piacciono di più (artisti, film o serie).

Mobile24

Mobile24: da qui potremo scaricare gratuitamente suonerie, sfondi, giochi, applicazioni, sfondi e altro per personalizzare il nostro cellulare.

Audiko

Audiko: possiamo scaricare gratuitamente molte tipologie di suonerie: rock, dance, rap, colonna sonora, rock classico, pop, tra gli altri.

Notification Sounds

Notification Sounds: Un’altro fantastico sito per scaricare suonerie gratis per suonerie e notifiche. In questo enorme catalogo puoi cercare non solo suonerie gratis, ma anche altri tipi di suoni, come effetti audio, suoni per la sveglia e suoni più o meno divertenti per le notifiche dello smartphone. 

Taglia una canzone per impostarla come suoneria

Immagina di avere una canzone scaricata sul tuo telefono e di volerla impostare come suoneria. La cosa più semplice è scegliere questa canzone dalle impostazioni del telefono, ma, essendo molto più lunga della durata delle suonerie, non sarai in grado di ascoltare le parti che identificano la canzone. Quindi è meglio tagliarlo per regolare l’inizio del tono proprio dove sei interessato.

Per modificare i brani nella tua libreria (devono essere in MP3 o simili, i download da Spotify o da altre applicazioni di streaming non sono validi) useremo un’applicazione. Per l’attività abbiamo scelto Audio Cutter e Ringtone Maker. È semplice, pratico e, nonostante le pubblicità, non offre acquisti in-app né supera le autorizzazioni.

Dopo aver installato l’applicazione, procedi come segue:

  • Apri Audio Cutter e Ringtone Maker e scegli ” Seleziona file audio “.
  • Dagli il permesso di accedere allo spazio di archiviazione e trova il brano che desideri modificare.
  • L’app avrà aperto l’audio mostrando la rappresentazione grafica del suono. Ora devi spostare l’area selezionata sul pezzo della canzone che desideri. E puoi regolarne la lunghezza con il selettore d’argento a destra.
  • Fai clic sull’icona “Riproduci” fino a quando non ti assicuri che la selezione sia quella che stai cercando per la tua suoneria. Imposta l’estensione e l’inizio.
  • Fare clic sull’icona di salvataggio inferiore e scegliere la qualità audio e il nome del file. L’MP3 e 64 Kbps sono più che sufficienti: la qualità di una suoneria non deve essere molto alta.
  • Fare clic su “salva” e l’audio verrà salvato sul cellulare. L’app salva i risultati nella cartella “Musica”, all’interno della propria directory.

Con Audio Cutter e Ringtone Maker puoi modificare qualsiasi canzone, musica e persino le registrazioni che hai fatto con il tuo cellulare . Una volta creato il file audio, dovrai solo regolarlo come tono.

Conoscevi alcuni dei migliori siti web per scaricare suonerie gratis per il tuo cellulare? Quali altri usi?

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

3 comments

  1. Io di solito scaricare suonerie per il mio telefono a: https://suonerietelefono.net/

  2. La condivisione è davvero utile, forse aiuterò le persone con il blog che fornisce le ultime suonerie 2019: https://suonerietelefono.com/

  3. Toqueparacelular

    Gratis?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *