giovedì , 24 maggio 2018

App per eliminare persone dalle foto gratis

Come eliminare persone e oggetti indesiderati dalle foto gratis con un app Android o iOS. App per togliere persone dalle tue foto fatte con il telefono

App per eliminare persone dalle foto gratis

Può capitare di tornare a casa dopo una bellissima giornata al mare, riguardare le foto scattate e scoprire che alcune delle immagini migliori contengono purtroppo persone e oggetti che rovinano il nostro bel panorama.

La soluzione può essere quella di chiedere aiuto a qualcuno esperto di Photoshop che sarà in grado di togliere la persona o l’oggetto in più dalla foto senza rovinarla, oppure si può provare a fare da soli, usando app per eliminare persone dalle foto gratis per Android e iPhone.

Queste app spesso funzionano veramente bene, consentono di cancellare parti di foto, come le persone e gli elementi indesiderati (o le loro ombre), senza rovinare lo sfondo, mantenendo comunque tutto il resto intatto, come se la persona eliminata non fosse mai stata presente nella foto.

Tutte queste App per eliminare persone e oggetti dalle foto sono gratis sia per smartphone Android che per iPhone e quando si rimuove qualcosa da una foto non viene lasciato uno spazio vuoto ma verrà sostituito con lo sfondo adiacente all’oggetto rimosso, ricostruendo l’immagine quasi perfetta e reale.

Adobe Photoshop Fix, gratis per Android e per iPhone è sicuramente una delle migliori app per eliminare oggetti o persone dalle foto, se non la migliore.

Questo app viene infatti caratterizzata da un’interfaccia molto semplice da capire, e facile da usare. Basterà semplicemente creare un nuovo progetto, caricando la foto che vuoi ripulire. Fatto questo, selezionando l’opzione Healing potrai procedere ad eliminare oggetti e persone indesiderati.

Puoi anche regolare manualmente le dimensioni del pennello e la durezza della sua punta: poi, devi solamente aspettare che il software faccia il lavoro sporco.

Adobe Photoshop Mix
Adobe Photoshop Mix
Developer: Adobe
Price: Free

 

Snapseed di Google è un’altra app per smartphone e tablet Android oltre che per iPhone, gratuita, che tra le tante funzionalità di fotoritocco può eliminare oggetti e togliere persone dalle foto.

Possiede una grande quantità di effetti e di strumenti. Si tocca sulla icona del Più per aprire la foto da modificare. Si va poi sulla scheda Strumenti per poi selezionare Correzione.

Con il dito si spennella l’oggetto o la persona da eliminare per poi attendere che l’algoritmo processi la foto. Questo strumento è utile anche per togliere brufoli e altre imperfezioni del volto in una foto.

Snapseed
Snapseed
Developer: Google LLC
Price: Free
Snapseed
Snapseed
Developer: Google, Inc.
Price: Free

 

YouCam Perfect possiede una utilissima funzione per eliminare oggetti e togliere persone di troppo dalle foto.

Questa app è molto semplice da usare, perchè nell’opzione di modifica foto si può immediatamente usare lo strumento di rimozione per selezionare la parte di immagine che si vuol togliere. Una volta fatto, basta premere il pulsante “Applica” e l’oggetto scomparirà all’istante.

 

PhotoDirector che permette di eliminare persone e oggetti superflui nelle foto in modo semplice e pulito.

Basta aprire la foto e usare lo strumento di rimozione colorando di rosso la parte da eliminare. Lo sfondo viene quindi riempito in modo uniforme in base allo spazio intorno all’elemento rimosso.

PhotoDirector - Photo Editor
PhotoDirector - Photo Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *