App per creare avatar

In questo articolo, selezioniamo le migliori app per creare avatar personalizzati dal tuo telefono android.

Gli avatar sono l’immagine che mostriamo agli altri su numerosi social network. Che si tratti di Twitter, Facebook o qualsiasi altro, il nostro avatar ci identifica. 

C’è chi sceglie una fotografia di se stesso, altri per un’immagine presa da una serie o un film, persino un frutto. Ma ci sono quelli che preferiscono dare un’immagine ravvicinata a se stessi creando una caricatura.

La creazione di questi avatar divertenti è anche molto facile da fare sui nostri dispositivi Android. Oggi abbiamo molti strumenti a nostra disposizione per creare la nostra ” io ” digitale e quindi sostituire l’immagine tipica con un cartone animato più divertente che ci rappresenta.

Gli sviluppatori hanno rilasciato applicazioni molto complete e semplici con cui creare noi stessi in un avatar.

Oggi raccoglieremo le migliori applicazioni per diventare una caricatura e quindi avere un avatar pubblico più divertente e personale.

Le migliori app per creare avatar

Il più veterano del luogo ricorderà come solo pochi anni fa, Internet fosse piena di avatar personalizzati che gli utenti di piattaforme sociali come forum o servizi di messaggistica utilizzavano per rappresentare la propria immagine ad altre persone. 

L’arrivo degli smartphone nelle nostre vite significava che avevamo tutti una macchina fotografica in tasca, così che gli avatar personalizzati erano stati dimenticati, poiché la stragrande maggioranza li ha sostituiti con le proprie fotografie.

Ma ciò non significa che gli avatar siano passati di moda, tutt’altro. In effetti, ci sono dozzine di app che ti consentono di creare questo tipo di immagini gratuitamente, per usarle successivamente come immagini del profilo sui social network, servizi di messaggistica o qualsiasi altro tipo di piattaforma. In questo articolo, selezioniamo le migliori app per creare avatar personalizzati dal tuo cellulare.

Bitmoji

Arriviamo all’ultima applicazione e non meno importante. Bitmoji ti consente di creare una copia digitale di te stesso come un invio o in cui puoi modificare ogni tratto dell’avatar fino a quando non è proprio come te. Cambia vestiti, acconciatura, accessori, puoi persino aggiungere i tuoi gesti. Molto completo.

Bitmoji è probabilmente lo strumento più famoso e ampiamente utilizzato per la creazione di avatar personalizzati. Grazie alla sua applicazione Android, puoi facilmente generare e personalizzare un “clone virtuale” e regolare qualsiasi aspetto prima di condividerlo con il mondo.

Una delle peculiarità di Bitmoji è che grazie alla sua popolarità si è integrato in altre applicazioni come Snapchat o Gboard stesso, quindi una volta creato il nostro Bitmoji, sarà disponibile in qualsiasi app compatibile per inviarlo come adesivo o emoticon. Naturalmente, viene offerta anche la possibilità di scaricare l’avatar gratuitamente da utilizzare come immagine del profilo sui social network.

FaceQ

Se preferisci non essere un Android e di essere una persona, FaceQ è un’applicazione molto interessante. Crea avatar facilmente con questa applicazione. Modella la testa, metti la forma dei tuoi occhi e la tua pettinatura, tutto ben configurato per essere una tua copia. 

Una volta che hai modellato la testa in modo che ti assomigli, puoi passare attraverso l’armadio e vestirlo con il gran numero di vestiti e accessori esistenti. Anche costumi o costumi da film. C’è persino un abito Iron Man.

ZEPETO

ZEPETO è un’applicazione per creare “cloni virtuali”, che pochi mesi dopo il suo arrivo riusciva già ad accumulare una comunità di milioni di utenti da tutto il mondo. È uno strumento che, attraverso un selfie, ci consente di creare automaticamente il nostro avatar, oltre a personalizzarlo con abbigliamento, tagli di capelli diversi, accessori e altro ancora.

Oltre a consentire la generazione e l’esportazione di avatar personalizzati da un’immagine, ZEPETO offre anche la possibilità di generare pacchetti di emoji utilizzando l’avatar stesso e persino di creare clip animate con il nostro personaggio. L’applicazione è disponibile su Google Play e può essere scaricata gratuitamente.

Square Avatar

Un’applicazione il cui risultato finale assomiglia più a un disegno che a un avatar. Crea avatar divertenti in cui il tuo personaggio sta afferrando uno smartphone. Aggiungi numerosi accessori, gesti del viso, scene. Tutto a tuo piacimento per creare l’avatar perfetto per i tuoi social network.

Questa applicazione è gratuita, tranne per il fatto che alcune funzioni sono solo per la versione PRO. Questi includono l’esportazione in formato PNG con uno sfondo trasparente e la rimozione di annunci pubblicitari. Per questo dovrai pagare € 1,19.

Crea Avatar: Anime

Vuoi creare un avatar di un nuovo personaggio anime? O forse vuoi creare un’immagine del tuo personaggio preferito seguendo uno schema, ma non sai come disegnare? Con l’applicazione Crea Avatar: Anime ci sono un numero enorme di elementi che ti consentono di creare personaggi originali: ninja, stile moderno, fantasia, fantascienza, cavalieri, scuola, romanticismo.

Sarai in grado di regolare occhi, bocca, capelli, vestiti e molto altro. Puoi facilmente utilizzare il disegno sui social.

Fam, Funny Avatar Maker

È un’app molto semplice e intuitiva per creare avatar in cui puoi creare personaggi personalizzati a tua immagine e somiglianza.

Ha una funzione di aggiunta di testo, quindi puoi includere la frase o il nome che desideri all’interno dell’immagine. Una volta pronto, puoi condividerlo sui tuoi social network.

My Idol 3d Avatar Creator

Ti permette di creare un avatar dalle tue foto. L’applicazione ha un software con riconoscimento facciale e attraverso questo processo seguirà l’immagine che abbiamo selezionato e ne creerà una caricatura.

Questa app per creare avatar ha la possibilità di posizionare il fumetto su diversi sfondi e animarli, oltre a regolare parametri come il colore dei capelli, il colore della pelle o lo stile.

Androidify

Diventa un Android grazie all’applicazione lanciata da Google per creare avatar. Modella l’androide in una tua copia dell’antenna . Hai vestiti di ogni tipo, oggetti divertenti che possono caratterizzare te e anche dispositivi Google come gli orologi Android Wear.

Anche l’applicazione ti consente di creare gesti per avere una tua GIF . Danza, movimento, molte azioni che trasformeranno il tuo Android in un essere animato.

Da Android gratuito ti invitiamo a commentare con altre applicazioni che ti piace creare avatar. Quindi tra i nostri contenuti e i tuoi, avremo un articolo più che completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *