Come usare le app Android su PC. Come fare ad utilizzare le App Android sul proprio PC windows. Installare applicazioni Android sul PC.
Può capitare di non riuscire a installare un app android sul proprio smartphone perchè non compatibile. Possiamo risolvere questo problema e usare un emulatore di App Android per PC.
Installare un emulatore di App Android per PC può anche essere utile se si vuole usare le nostre App Android preferite su uno schermo più grande, molto più comodo rispetto al piccolo schermo di uno smartphome.
Il miglior emulatore per utilizzare e provare le App Android su PC si chiama Bluestacks.
Bluestacks permette di installare e utilizzare le App Android velocemente ed a tutto schermo su PC Windows e Mac. Inoltre permette di sincronizzare le App tra il pc e il proprio smartphone/tablet.
Si possono quindi usare App su PC come Whatsapp, Skype e soprattutto si possono avere tutti i giochi android sul monitor del PC, per giocare in modo comodo senza sprecare batteria sul telefono.
BlueStacks è scaricabile gratis andando sulla pagina di download del sito ufficiale, dove potete trovare sia la versione per PC Windows che quella per Mac.
Grazie a BlueStacks sarà possibile installare direttamente da Google Play le App Android su Pc, inoltre potrete anche installare le APK Android.
Come si usa BlueStacks? qui sotto trovate un video per avere un’idea del funzionamento e delle funzionalità che offre BlueStacks.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.