Vuoi scaricare i video di Messenger e non sai come fare? Di seguito ti spiegheremo come salvare i video di Facebook Messenger sul tuo telefono in modo semplice e veloce.
Le reti di social media sono diventate strumenti cruciali per un gran numero di persone in tutto il mondo. Anche se può sembrare esagerato, milioni di persone ogni giorno pubblicano informazioni su diversi sistemi di messaggistica istantanea.
Gli utenti possono scambiare fotografie, film, GIF e altre cose mentre comunicano tra loro in questo tipo di ambiente digitale.
Grazie alla sua semplicità e alla vasta libreria di emoticon, gif e persino adesivi, Facebook Messenger viene spesso scelto come metodo di comunicazione preferito da una persona. Inoltre, Messenger semplifica la condivisione di qualsiasi file immagini e video dalla galleria.
Tuttavia i video condivisi non vengono mai conservati sul telefono. Fortunatamente, c’è un modo per scaricare i file video e conservarli su telefono iOS e Android semplicemente seguendo alcuni semplici passaggi.
Come scaricare video da Messenger
Facebook è un mezzo di comunicazione molto utilizzato, così come la posta elettronica o WhatsApp. Pertanto, non sorprende che sia possibile inviare e ricevere video in Messenger .
In questo testo, ti mostreremo come scaricare e salvare facilmente i video di Facebook Messenger su diversi dispositivi.
Come salvare video da Facebook Messenger su un dispositivo Android
- Accedi a Facebook Messenger dall’app
- Accedi alla conversazione in cui si trova il video che vuoi salvare sul tuo smartphone.
- Premi sul video in questione, ma non lasciare andare il dito, tieni premuto per un paio di secondi.
- Vedrai come appaiono una serie di emoji e un elenco di opzioni nell’area inferiore. In quella parte inferiore, fai clic su “Salva video”
Come salvare i video di Messenger da iOS?
Come in Android , la procedura è abbastanza semplice se hai un dispositivo iOS . Per fare questo devi fare questi passaggi:
- Accedi a Facebook Messenger dall’app
- Accedi alla conversazione in cui si trova il video che vuoi salvare sul tuo smartphone.
- Premi a lungo sul video finché non viene visualizzato un menu; In fondo vedrai l’ opzione “Salva” , devi selezionarla e il gioco è fatto.
Come scaricare i video di Messenger su PC
- Dal tuo browser, vai alla pagina Facebook ufficiale ed effettua il login.
- Nel menu in alto, cerca l’icona di Messenger e fai clic.
- Cerca il profilo che ti ha inviato il video, se non lo trovi clicca su “Vedi tutto su Messenger” e cercalo tramite il suo nome utente.
- Fare clic sul video per ingrandirlo, in alto fare clic sull’icona di download. Verrà automaticamente memorizzato sul tuo computer, nella cartella “Download”.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.