Alexa ha molte risposte, proprio come Siri o Google, con una voce che reagisce alle nostre domande e ai nostri movimenti. Molto spesso risponde “Ok” a un nostro semplice comando. Qualcosa che potrebbe essere disattivato grazie alla funzione della Modalità breve..
L’app Alexa è disponibile per il download e l’utilizzo su iOS e Android e i suoi menu potrebbero avere questa opzione. Il “Modo Breve” di Alexa riduce la sua “parlantina” quando reagisce agli ordini e, in situazioni specifiche, inizia a parlare con un tono di voce rapido o con un suono breve di conferma.
Non voglio che alexa dica ok
Il “Modo Breve” o “risposte brevi” può essere attivato (e disattivato) eseguendo alcune semplici azioni utilizzando l’applicazione mobile Alexa sul nostro telefono. Ancora meglio, potremmo chiedere direttamente ad Alexa di attivare immediatamente la “Modalità risposta breve”.
Se invece vogliamo utilizzare l’applicazione per smartphone, è possibile accedere alla “Modalità Breve” avviando l’app Alexa e concentrandosi sul menu di scelte che compare nella parte inferiore dello schermo. È necessario fare clic sulla sezione “Altro”, che si trova in fondo a destra. E dopo premere su “Impostazioni”.
Cerca nelle preferenze di Alexa “Risposte vocali”. Possiamo osservare che “Modalità Whisper” e “Personalità di personaggi famosi” non funzionano con “Modalità breve”.
Quando la modalità di risposta breve è attivata o disattivata, Alexa parlerà meno e inizierà a riprodurre un breve suono audio al posto di OK.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.