Le casse Bluetooth sono semplici da collegare al tuo PC Windows 10 o dispositivo portatile. Ti guideremo attraverso la procedura passo dopo passo in questo tutorial.
Qualsiasi tipo di dispositivo Bluetooth può essere collegato al PC. Questa tecnologia si trova nella maggior parte dei moderni PC e laptop. Inoltre, puoi ottenere un adattatore USB Bluetooth a un costo molto basso se non ne hanno già uno.
È un po’ più complicato connettere altoparlanti Bluetooth di fascia alta a un PC Windows 7 rispetto a un telefono intelligente. Tuttavia, la procedura è semplice e veloce. Questa guida ti mostrerà come collegare gli altoparlanti Bluetooth a un PC con Windows 7, 8 o 10.
Come collegare una cassa Bluetooth a un PC o laptop Windows
Il collegamento di altoparlanti Bluetooth a un computer è la soluzione ideale quando si tratta di semplicità, qualità del suono e vicinanza.
La spiegazione è semplice: rimanendo vicino al tuo computer, puoi sentire ogni suono senza dover spendere soldi per impianti cablati o adattatori. Ma andiamo a vedere come collegare una cassa Bluetooth su windows 10-
La prima opzione da scegliere è “Impostazioni” e poi cliccare su “Dispositivi”. Assicurati che il programma sia la versione più recente, quella avviata con Windows 8, non il “Pannello di controllo” più complesso e non accessibile in precedenza.
Nel menu “Dispositivi”, seleziona la scheda Bluetooth sul lato sinistro e attiva il Bluetooth se non è già attivo.
Metti la cassa Bluetooth in modalità associazione e accendilo. Vari metodi vengono utilizzati dai diversi produttori per attivare la modalità di associazione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale utente dell’auricolare Bluetooth. Occasionalmente suggerisce il pulsatore di attivazione per alcuni bersagli.
Una volta in modalità associazione, torna al menu Bluetooth del tuo PC e osserva che la cassa compare nell’elenco dei dispositivi trovati.
Fare clic sul dispositivo per selezionare l’opzione di associazione. Secondo l’adattatore Bluetooth, occasionalmente può essere necessario inserire un numero per completare la procedura di affiliazione, ma non è sempre così.
Una volta che l’altoparlante è collegato, tutto l’audio di Windows 10 verrà riprodotto e verrà instradato attraverso il tuo nuovo altoparlante. È possibile utilizzare le impostazioni della barra delle applicazioni per modificarlo o selezionare un’altra alternativa.
Se per qualche motivo sconosciuto, la riproduzione dell’audio tramite l’altoparlante non funziona, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume, situata nell’angolo in basso a destra di Windows 10.
Fai clic su “Dispositivo di riproduzione predefinito”, quindi seleziona l’altoparlante Bluetooth dall’elenco e fai clic su “Imposta predefinito”. È possibile che Windows 10 stesse utilizzando altri altoparlanti di sistema.
Alcune applicazioni richiedono il riavvio del sistema per rendere effettive le modifiche. È il caso di alcune applicazioni come iTunes o Spotify, solo per citarne alcune, oltre a molti giochi sviluppati per PC.