Ci piace essere spaventati. Ci piace essere attenti e tesi, anche se non tutti lo fanno allo stesso modo o nella stessa quantità. Tuttavia, i giochi horror sono tanto popolari quanto i film spaventosi. E questa volta, abbiamo scelto i migliori da scaricare sul tuo dispositivo mobile Android per trascorrere qualche ora di orrore e, ovviamente, tenerti agganciato al tuo cellulare o tablet con una narrativa ricca di suspense.
Ci sono videogiochi incentrati sul terrore della tensione, mentre altri si concentrano sul terrore di animali particolarmente poco attraenti. Esistono diversi metodi per creare un vero orrore in un videogioco.
In ogni caso, il modo migliore per apprezzarlo a dovere è giocare da solo, al buio e con le cuffie, poiché la colonna sonora e l’ambiente generale renderanno l’esperienza più coinvolgente. Ci divertiremo ancora di più usando gli occhiali per realtà virtuale nel caso di alcuni videogiochi.
Può sembrare un gioco di parole, ma “avere paura mentre si ha paura” è possibile, e per questo motivo i giochi horror o survival-horror sono popolari. Non solo su console e desktop, ma anche sugli schermi dei telefoni cellulari.
Vi abbiamo già parlato dei giochi di zombi, ma ora abbiamo ampliato la gamma per includere tutti i tipi di mostri terribili. Successivamente, forniamo una raccolta di alcuni dei giochi più orribili su Google Play che soddisfano due criteri: sono gratuiti e garantiscono di spaventarti.
Giochi horror per divertirti con il tuo Android
Google Play ha una vasta selezione di giochi Android. Un settore fiorente che offre una vasta gamma di giochi per dispositivi mobili di vario genere. Se ti piacciono l’horror, il paranormale e le paure, sei fortunato, perché abbiamo i migliori giochi horror con cui divertirti sul tuo Android.
Dead Effect 2: siamo arrivati a uno sparatutto di fantascienza con una forte attenzione alla paura. Dovrai affrontare una sfilza di creature spaventose con poteri feroci. Ci sono vari pianeti, un arsenale ben fornito di armi e numerosi nemici.
Distraint Deluxe Edition: un nuovo gioco horror che cerca di stupirti con la sua trama. Potremmo sostenere che è un termine di terrore psicologico, il che è insolito, motivo per cui è intrigante.
Death Park: clown horror: In questo gioco, devi esplorare un terrificante parco di divertimenti abbandonato e risolvere enigmi rimanendo in silenzio in modo che il clown assassino (sì, un altro clown decisamente ispirato a Pennywise di It) non ti senta. Il gioco è gratuito, ma ci sono acquisti in-app.
Eyes: lo scopo qui è quello di scappare; il personaggio si trova in una villa dove numerose creature lo stanno seguendo. Dovrai risolvere enigmi per sbloccare nuovi scenari e avvicinarti alla fuga dall’incubo.
Slendrina: The Cellar: Se ti piacciono i giochi terrificanti, allora devi incontrare SlenderMan. E la persona in questione è la sua vedova. In questo videogioco, dovrai esplorare per scoprire libri, ma Slendrina si metterà sulla tua strada poiché ti darà continuamente la caccia per terrorizzarti.
Five Nights at Freddy’s è una serie dei migliori giochi horror per Android. Il giocatore verrà imprigionato in una camera con diversi robot insoliti intenti ad ucciderlo. Ha una varietà di meccaniche interessanti e difficili.
Fran Bow Series: un’altra serie di giochi horror, ognuno con la sua storia; in questo caso, i capitoli saranno la propria versione scaricabile. È un videogioco puzzle in cui devi somministrare farmaci per viaggiare in un altro mondo. La trama della storia è piuttosto terrificante.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.