Senza alcun preavviso da qualche giorno, su praticamente tutti gli store di Amazon di ogni nazione, è apparso in vendita HeroQuest The Card Game, gioco di carte basato sul gioco da tavolo di HeroQuest edito dalla Hasbro.
Sebbene Hasbro non abbia rilasciato alcuna informazione al riguardo, l’annuncio di vendita e la successiva aggiunta sul sito di BoardGameGeek, non poteva non attirare l’attenzione delle comunità online e dei fan di questo classico gioco da tavolo.
Al momento il gioco risulta non disponibile su tutti gli store di Amazon ma dai video tutorial e dalle foto che sono apparsi su youtube e sui social, sembra proprio che alcune persone siano riuscite ad aggiudicarsi una copia del gioco.
Qui trovate il link per prenotare il gioco: HeroQuest The Card Game
Ma di cosa parla questo nuovo gioco di carte di HeroQuest? A quanto sembra l’obiettivo finale sarà quello sconfiggere il mago oscuro Zargon nella sua tana sotterranea esaurendo tutte le carte dal mazzo del dungeon, lasciandolo così vulnerabile.
I round si svolgono in due fasi, esplorazione e azione, consentendo agli eroi di affrontare le varie minacce rivelate attraverso l’esplorazione.
Ricordiamo che Hasbro aveva recentemente ristampato il classico HeroQuest con modifiche alle regole, una grafica rinnovata e un nuovo design delle miniature. Questo lancio ampiamente pubblicizzato ebbe un grande successo sulla piattaforma di crowdfunding di Hasbro, riscuotendo 3,7 milioni di dollari ma purtroppo dedicato solo ai residenti nel continente americano.
Questo card game al contrario, seppur altrettanto intrigante per i fan, non ha avuto alcuna sorta di pubblicità almeno per il momento.
Da alcune fonti sembra che HeroQuest The Card Game tornerà disponibile tra il 3 febbraio e il 5 marzo con un costo che potrebbe essere di circa 19 euro.
Mai Dire Meeple è un autore appassionato di giochi da tavolo, che offre recensioni dettagliate, classifiche aggiornate, regolamenti da scaricare, notizie fresche e tanto altro ancora. È la risorsa perfetta per scoprire il tuo prossimo gioco da tavolo preferito.