In questa semplice guida vedremo come fare per eliminare definitivamente il tuo account TikTok, in modo che se smetti di usarlo e non ne hai più bisogno, tutti i tuoi dati e i contenuti caricati verranno eliminati. In alcuni social network come Facebook questo è un processo abbastanza complicato con molti passaggi nascosti per impedirti di eliminarlo, ma su TikTok lo rendono abbastanza semplice.
In molte occasioni, i social network e le piattaforme di intrattenimento come: Facebook, Instagram, Twitter e TikTok sono stati un modo per comunicare con amici e familiari. Tuttavia, se si desidera cancellare l’iscrizione a uno di essi, può essere un processo abbastanza semplice.
Una delle applicazioni con gli utenti più attivi in questo periodo è TikTok, e questo ha reso il social network uno dei preferiti al mondo. Su questa piattaforma puoi creare, caricare, guardare e condividere una vasta gamma di brevi video tra 15 e 60 secondi, molto divertenti e con molti temi diversi. Inoltre, ti dà la possibilità di personalizzare e integrare effetti, filtri, stiker e altro nei tuoi contenuti .
La piattaforma è disponibile per dispositivi mobili, sia Android che iOS e completamente gratuita, può essere un’alternativa per affrontare lo stress, soprattutto in momenti noiosi della giornata.
Se hai aperto di recente un account e poi è risultato risulta essere qualcosa di diverso da quello che ti aspettavi o hai riscontrato un problema e preferisci eliminare il tuo account TikTok insieme ai tuoi dati personali dal sistema, seguendo questi passaggi sarà molto semplice.
Come eliminare un vecchio account TikTok per sempre
Quando completi il processo e chiedi di eliminare il tuo account, TikTok lo disattiverà per 30 giorni. In quei giorni, il tuo profilo non sarà più pubblico, ma se accedi di nuovo, tutto verrà riattivato e non avrai perso nulla. Tuttavia, se in quei 30 giorni non accederai più al tuo account, verrà eliminato in modo permanente.
Passaggi da seguire per eliminare un account TikTok
- Accedi all’app TikTok dal tuo cellulare Android o iOS .
- Nella schermata principale di TikTok, tocca l’ icona della persona in basso a destra.
- Ti reindirizzerà automaticamente alla schermata del profilo utente .
- Tocca i tre punti in verticale che appaiono in alto a destra.
- Successivamente, verrà visualizzata la schermata “Impostazioni e privacy” e verranno visualizzate varie opzioni.
- Nella sezione Account, fai clic su “Gestisci account” .
- Alla fine di questa sezione apparirà l’opzione “Elimina account”. Per completare questo processo, ti chiederanno i tuoi dati di accesso, questo è un modo per proteggere il tuo account.
- Successivamente, dopo aver confermato la password, ti avvertirà sulle conseguenze dell’eliminazione del tuo account TikTok.
- Premi “Elimina account” per confermare ed eliminare tutte le informazioni per sempre.
Cosa succede se cancello un account TikTok
Una volta eliminato il tuo account TikTok, il sistema ti concederà che avrai 30 giorni ti tempo per cambiare idea durante i quali dovresti tenere conto di quanto segue:
- Durante i 30 giorni il tuo profilo non sarà visibile al pubblico, poiché l’account verrà disattivato.
- Perderai tutti i contenuti o i video che hai creato su TikTok.
- Non avrai più accesso all’account.
- Se hai effettuato un acquisto negli ultimi giorni, non ci sarà alcun rimborso.
- I messaggi di chat rimarranno visibili ai tuoi contatti.
Nonostante le conseguenze, la piattaforma ti offre 30 giorni per ripristinare le modifiche semplicemente accedendo al tuo account. Se durante questo periodo non apri il tuo account, TikTok cancellerà i tuoi dati di accesso e non ci sarà modo di recuperarli.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.