Vuoi concederti una pausa dai social media? Ti spieghiamo come eliminare temporaneamente o chiudere per sempre il tuo account Instagram.
Perché lasciare Instagram? Come per molti altri: vedere le foto di deliziosi pasti altrui e di meravigliose vacanze rende le nostre vite molto deprimenti in confronto. Dopo 5 minuti su Instagram, puoi avere la sensazione di avere una vita noiosa (anche se in realtà non lo è affatto).
Sono molte ragioni che potrebbero portarti a decidere di eliminare il tuo account Instagram temporaneamente o permanentemente, di cui non discuteremo in questo articolo.
Indipendentemente dai motivi per cui hai deciso di prendere questa decisione, dovresti sapere che è possibile eliminare o disattivare un account Instagram nel caso in cui decidi di farlo, e la verità è che il processo è più facile di quanto tu possa immaginare.
Inoltre, è possibile farlo da qualsiasi dispositivo. In questa guida, ti spieghiamo come sospendere il tuo profilo Instagram temporaneamente o per sempre, sia dal tuo computer che dal tuo telefono.
Come eliminare o disattivare temporaneamente il tuo account Instagram
Ma prima cancellare il tuo account, ci sono diverse cose da considerare. Eliminando l’account in modo permanente, il profilo e tutto il suo contenuto ( foto, video, commenti, Mi piace e follower) verranno eliminati in modo permanente e, in tal caso, non sarà più possibile riattivare l’account. Ecco perché viene offerta anche l’opzione di disattivare temporaneamente l’account.
Dal portale Web di Instagram, puoi disattivare temporaneamente il tuo account. Tuttavia, se conosci il link segreto, puoi eliminare definitivamente il tuo account, tuttavia non puoi eliminarlo o disattivarlo temporaneamente dall’applicazione mobile, ma dovrai utilizzare il browser e la pagina web. Qui spieghiamo entrambe le opzioni.
- Apri il tuo browser e vai su Instagram.com.
- Effettua il login.
- Fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Seleziona Modifica profilo accanto al tuo nome utente.
- Fai clic su Disabilita temporaneamente il mio account nell’angolo in basso a destra.
Questo processo è semplice, devi solo scegliere in una scheda a discesa il motivo per cui vuoi disattivare temporaneamente il tuo profilo e inserire la tua password per sicurezza.
Le tue foto, i tuoi commenti e i tuoi Mi piace verranno nascosti fino a quando deciderai di riattivare il tuo account, cosa che verrà fatta automaticamente effettuando nuovamente l’accesso.
Elimina definitivamente il tuo account Instagram tramite questo link
Il modo più veloce per eliminare il tuo account è visitare la pagina Elimina il mio account.
- Effettua il login.
- Seleziona il motivo per cui desideri disattivare l’account, inserisci la password e fai clic sul pulsante rosso Elimina il mio account in modo permanente .
- Clicca Ok .
Ed è tutto, hai cancellato il tuo account. Ricorda che in questo caso non c’è modo di recuperarlo. Quindi, se hai dubbi, è meglio optare per disabilitarlo temporaneamente.
Come riattivare il tuo account Instagram
Se scegli di disattivare temporaneamente il tuo account, puoi riattivarlo accedendo all’app o all’interfaccia web su Instagram.com.
A differenza di Twitter, Instagram non elimina definitivamente il tuo account se non lo riattivi in un determinato momento, quindi non temere che scompaia se lo dimentichi per un po’.
Tuttavia, e di nuovo a differenza di Twitter, Instagram non ti consente di riattivare il tuo account immediatamente dopo averlo disattivato. Secondo Instagram, ci vogliono alcune ore per disattivare un account, quindi una volta fatto, dovrai aspettare quel tempo per riattivarlo.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.