Ecco una classifica dei migliori giochi online per PC caratterizzati da un gameplay di alta qualità che ti regaleranno sicuramente tante ore di divertimento. Per riprodurli, avrai solo bisogno del programma da scaricare dal sito ufficiale del gioco e una connessione internet.
I giochi online stanno guadagnando sempre più popolarità e la loro qualità a volte supera giochi in single player.
Molti si annoiano a giocare partite con l’intelligenza artificiale del gioco, quindi preferiscono immergersi nel mondo del multiplayer MMORPG, del divertimento e delle battaglie di gruppo.
Il mercato odierno ha un numero enorme di giochi che a volte è difficile trovare quelli più interessanti. Questi sono i migliori giochi online del 2019.
I migliori giochi online da scaricare e giocare sul PC
Benvenuti nella classifica completamente dedicata ai giochi online. Non importa se siano cooperativi o competitivi, la cosa principale è che il giocatore esplori il mondo non in solitudine, ma spalla a spalla (o faccia a faccia) con altri giocatori da tutto il mondo.
Indubbiamente, ogni giocatore ha la sua top-list dei suoi giochi online preferiti, di cui potrebbe parlare per ore. Questo è il motivo per cui questa lista potrebbe essere diversa dalla vostra, ma tuttavia qui vengono raccolti solo giochi online su PC che meritano di essere provati almeno una volta.
Dota 2
Un gioco che è cresciuto da una normale mappa per Warcraft 3 e che prende il primo posto grazie al suo numero sempre crescente di giocatori. Qui troverai una vasta selezione di eroi e artefatti, che in alcuni pacchetti offrono opportunità molto interessanti.
Puoi giocare da solo contro il computer, o entrare nel gioco collettivo e mostrare quanto sei bravo a sostenere la squadra o condurre attacchi contro basi nemiche. C’è un piccolo inconveniente di questa community, anche se le loro urla nel microfono possono essere facilmente disattivate .
Dota 2 requisiti di sistema:
- Sistema: Win XP, Vista, 7;
- Processore: Intel Dual Core 2,26 GHz o simile AMD Athlon;
- RAM: 1 Gb;
- Scheda video: Nvidia GeForce 8800 GT o Ati Radeon 3870 HD 512 MB;
- Spazio su disco: 5 GB.
World of Tanks
Questo è un gioco che ci farà diventare un vero tankman: devi comprare un carro armato di base, vincere battaglie, competere con altri giocatori, potenziare il tuo carro o comprarne uno più potente.
Requisiti di sistema World of Tanks:
- Sistema: Win XP, Vista, 7;
- Processore: 2,2 GHz che supporta la tecnologia SSE2;
- RAM: 2 GB;
- Scheda video: GeForce 6800 / ATI HD 2400 XT 256 MB, DirectX 9.0c;
- Spazio su disco: 25 GB.
Black Desert
Gioco di ruolo online rilasciato di recente, che si svolge in un mondo fantasy. Devi scegliere un eroe e potenziarlo per renderlo il più forte, veloce e letale possibile.
La bellezza del progetto non è solo nella moderna grafica del mondo circostante, ma anche una personalizzazione estremamente sottile dei personaggi, grazie alla quale è possibile ottenere somiglianze quasi fotografiche con se stessi. Un sacco di quest e un enorme mondo aperto, cos’altro è necessario per divertirsi?
Black Desert Requisiti di sistema:
- Sistema: Windows 7/8;
- Processore: Intel Core i3;
- RAM: 4 Gb;
- Scheda video: GTS 250 / GeForce 9800 GTX / Radeon HD 3870 X2;
- Spazio su disco: 40 Gb.
War Thunder
In questo gioco, simile a WoT, al posto di un carro armato controllerai un aereo da combattimento con varie armi. Le battaglie qui avvengono naturalmente nell’aria e diventano ancora più spettacolari.
Un nuovo approccio al combattimento, che è leggermente complicato dalla moltitudine di giocatori dal vivo e dal controllo dell’intero aereo. Se un carro armato guidi e spari, qui dovrai anche eseguire acrobazie a volte per salvarti, e qualche volta per raggiungere il nemico.
Requisiti di sistema di War Thunder:
- Sistema: Windows 7 64 bit / Vista 64 bit / 8 64 bit / 10 64 bit;
- Processore: dual-core a 2,4 GHz;
- RAM: 8 Gb;
- Scheda video: Nvidia GeForce 460 e superiore, AMD Radeon serie 55XX e superiore;
- Spazio su disco: 11 GB.
Fortnite
Fortnite è un enorme videogioco multiplayer online pubblicato a luglio 2017, sviluppato da Epic Games. Il gioco include tre diverse modalità di gioco rilasciate come accesso iniziale: Salva il mondo, Battle Royale e, più recentemente, Creative.
Fortnite Battle Royale è la modalità PvP gratuita da 100 giocatori in Fortnite. Una mappa gigante, un bus di battaglia, edifici e ambienti distruttibili combinati con un intenso combattimento PvP; l’ultimo in piedi vince; e Save the World, un gioco di sopravvivenza sparatutto cooperativo con una squadra di 4 uomini per combattere i gusci e difendere gli obiettivi della missione con fortificazioni e difese.
Insieme all’arrivo della stagione 7, è stata introdotta la modalità creativa. Per la prima volta, i giocatori possono creare le proprie isole con prefabbricati, dispositivi e armi e oggetti Battle Royale standard: la tua isola, i tuoi amici, le tue regole.
Fortnite Battle Royale è disponibile su Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS e sui dispositivi Android più moderni mentre Save the World è disponibile solo su piattaforme PC e console (ad eccezione di Nintendo Switch).
A partire da novembre 2018 il gioco ha oltre 200 milioni di giocatori registrati. Inoltre, Fortnite ha vinto il titolo per la maggior parte dei giocatori concorrenti oltre 10,7 milioni di utenti online allo stesso tempo.
Fortnite requisiti di sistema:
- Sistema operativo : 64-bit Windows 7/8/10
- Processore : Core i5 2.8 GHz
- Scheda video : Nvidia GTX 660 / AMD Radeon HD 7870 con 2 GB di memoria video
- RAM : 8 GB
- Spazio su disco: 20 GB
World of Warships
Se non ti piacciono i carri armati e non sei forte con gli aerei, allora le battaglie navali potrebbero essere di tuo interesse. Questa volta ci danno il controllo di una nave da guerra, che può anche essere sviluppata per renderla più grande e più armata.
In World of Warships, puoi scegliere tra le forze navali più importanti del mondo. Studia ogni punto di forza e curiosità di ogni nazionalità, poi soppesa le possibilità di stile di gioco di ognuna. Infine, usale in battaglia per sviluppare tattiche personalizzate!
Requisiti di sistema World of Warships:
- Sistema: Windows XP / Vista / 7/8;
- Processore: Intel Core 2 Quad (2,5 GHz) / AMD FX-4170 / AMD A10-5800;
- RAM: 2 GB;
- Scheda video: Nvidia GeForce 8800GT / 9600GT o Nvidia GeForce GT 740M / 840M (512 MB);
- Spazio su disco: 30 GB.
Minecraft
In questo gioco dobbiamo allontanarci dall’argomento delle sparatorie, infatti passiamo dalle guerre alla costruzione e a una varietà di mappe infinite che vengono pubblicate ogni giorno dalla comunità di fan. Qui tutto è composto da blocchi di materiali da raccogliere e utili per creare materiali come un nuovo piccone o addirittura costruire un’intera fortezza.
La bellezza di questo progetto è che con l’aiuto dell’editor puoi ricreare incredibili edifici, costruire labirinti unici e alzare tutto ciò che desideri. In realtà, il gioco è limitato solo dalla tua immaginazione, entra e prova!
Requisiti di sistema Minecraft:
- Sistema: Windows XP / Vista / 7/8;
- Processore: single core 2.0 GHz;
- RAM: 1 Gb;
- Scheda video: deve supportare OpenGL 1.4 e versioni successive;
- Spazio su disco: 500 Mb.
Survarium
Riprese nel mondo post-apocalittico dai creatori del famoso STALKER. Devi competere su mappe diverse per bandiere, artefatti o semplicemente distruggere i nemici per comprare nuove armi, ottenere nuove attrezzature e prendere il posto d’onore in una delle fazioni.
Il progetto è sempre supportato, sviluppato e integrato da mappe e modalità innovative. Uno sparatutto atmosferico e di buona qualità che ti prenderà per molto tempo e non ti lascerà annoiare nelle lunghe serate.
Requisiti di sistema Survarium:
- Sistema: Windows XP / Vista / 7/8;
- Processore: Intel Core 2 Duo E4400 o Athlon 64 X2 Dual Core 4200+;
- RAM: 2 GB;
- Scheda video: 256 MB, nVidia GeForce 8600 GT o Radeon HD 3850 o Intel HD 4000;
- Spazio su disco: 8 GB.
Team Fortress 2
In generale, il gioco è uno sparatutto a squadre con 9 personaggi con caratteristiche e abilità uniche e originali, completato da una bellissima grafica in stile disegno cartoon.
Oltre ad una vasta selezione di mappe da gioco, gli sviluppatori hanno creato diverse modalità di gioco: Escort, Point Control e altre. Inoltre, i fan del gioco sviluppano costantemente nuove mappe e questo lo rende ancora più interessante e diversificato.
Requisiti di sistema di Team Fortress 2:
- Sistema: Windows® 7 (32/64-bit)
- Processore: Pentium 4 processor (3.0GHz, o maggiore)
- RAM: 1 Gb;
- Scheda video: nVidia GeForce FX 5500 / ATI Radeon 9500 con 128 Mb di memoria;
- Spazio su disco: 15 GB.
Counter Strike: Global Offensive
Sparatutto tattico a squadre con una visuale in prima persona, progettato per approfondire e migliorare le meccaniche di gioco del team “cinque per cinque”, per le quali tutti si sono innamorati di Counter-Strike.
Counter-Strike: Global Offensive include sia mappe nuove di zecca, personaggi e armi, sia una montagna di cose “classiche” e altri livelli di culto sopravvissuti a una piccola ristrutturazione.
Supportato attivamente e spesso vengono organizzati vari eventi con operazioni speciali, che possono portare molte cose interessanti all’interno del gioco.
Requisiti di sistema di Counter Strike Global Offensive:
- Sistema: Windows 7, 8, 10;
- Processore: Intel® Core ™ 2 Duo E6600 / AMD Phenom ™ X3 8750 o superiore;
- RAM: 2 GB;
- Scheda video: almeno 256 MB, con supporto per DirectX 9 e Pixel Shader 3.0;
- Spazio su disco: 15 GB.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.