Ecco come puoi cambiare il nome del tuo account e quello utente su Instagram in meno di 1 minuto.
Instagram potrebbe essere diventato uno dei nostri social network preferiti. La quantità di notizie che è stata inclusa nella piattaforma in questa ultima volta, ha causato un aumento incredibile dei follower come la schiuma ad alta velocità.
Avere un account Instagram oggi è abbastanza comune tra gli utenti dei social network, ma anche per le aziende e le imprese. Ecco perché avere un nome appropriato è abbastanza importante.
A differenza di altri social network, Instagram offre agli utenti completa libertà non solo nella scelta di un nome, ma anche nella successiva modifica. In altre parole, il nickname non è completamente associato alla persona e può cambiare ogni giorno.
Ci sono vari motivi che ti spingono a cambiare il tuo nome utente su Instagram. Ci sono diversi modi per modificare: nel browser del PC utilizzando il sito ufficiale (è necessario accedere) e dall’applicazione mobile.
Ma prima di procedere direttamente all’operazione stessa, è necessario trovare un soprannome adatto che sarà originale. In questo caso, puoi utilizzare servizi di terze parti per generare nomi su Instagram.
Se durante la registrazione del tuo profilo su Instagram hai inventato un soprannome o un nome non molto interessante, questi dati possono essere modificati in qualsiasi momento.
Cambiare il nome dell’account e l’utente su Instagram
Se il soprannome esistente non è adatto all’utente, può cambiarlo in base a tutte le regole del social network. Le ragioni sono diverse: qualcuno è stanco o non gradisce il vecchio login e qualcuno vuole scegliere un alias più conveniente per promuovere il profilo.
Di solito, gli utenti scelgono i loro dati reali, i nomi dei loro film o eroi preferiti, gruppi musicali, ecc. I profili commerciali che pubblicizzano un marchio o offrono un prodotto / servizio sono denominati per l’azienda. In questo caso, il nome utente dovrebbe essere leggibile, conciso e attraente.
Cambiare il nome tramite smartphone
Inizialmente, questo social network è stato progettato per gli smartphone, quindi la funzionalità principale in un’applicazione speciale per smartphone. L’interfaccia dell’applicazione Instagram per diverse piattaforme (Android, iOS, Windows Phone) è quasi la stessa, quindi le istruzioni sono rilevanti per qualsiasi dispositivo.
Accedi al tuo account Instagram. Nella parte inferiore c’è un pannello con gli strumenti. È necessario andare all’icona estrema sulla destra, ha il simbolo di un omino.
Verrai indirizzato all’interfaccia del tuo profilo, dove sono le informazioni principali sul tuo profilo, le pubblicazioni recenti, le foto in cui sei stato contrassegnato, ecc. Nella parte in alto a destra, fai clic sull’icona dell’ingranaggio per aprire le impostazioni del profilo.
Quindi su Modifica profilo e, per cambiare nome su Instagram, vedrai che hai due sezioni. Uno è per il nome generale del tuo account e l’altro è il nome utente, cioè il nome che le persone vedranno dietro @: qui puoi cancella quelli vecchi e inserire un nuovo nome e/o un nuovo nome utente.
Una volta finito, clicca sull’angolo in alto a destra per confermare.
Come cambiare il nome Instagram dal computer
Il processo di modifica del nickname può essere effettuato sul sito Web ufficiale. Deve scrivere l’indirizzo del sito nella barra degli indirizzi del browser ( https://www.instagram.com/ ) o utilizzare la ricerca.
Effettuare il login al tuo profilo, inserendo i dati dell’account per il quale si desidera cambiare il nome. Nell’angolo in alto a destra ci sono tre icone. Dovresti selezionare quello più a destra sotto forma di profilo di una persona.
Questo pulsante apre la pagina principale del profilo in cui è possibile vedere il numero di followers,profili seguiti e foto. Al centro, tra il nickname e la sezione delle impostazioni, c’è il pulsante “Modifica profilo“.
Cliccando su di esso si apre una finestra con informazioni personali. In particolare, qui puoi modificare la sezione nome e nome utente.
Per cambiare il tuo nome utente su Instagram devi usare questo campo. È necessario inserire una nuova opzione e premere il pulsante “Invia”.
Se il nome utente selezionato è già utilizzato da un altro utente, quando si salvano i risultati della modifica, il sistema segnalerà questo come un errore e suggerirà di sostituirlo con un’altra opzione. Se l’accesso è unico, l’operazione avrà esito positivo e i risultati verranno salvati.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.