Come usare il Pc con Smartphone, Tablet Android e iPhone iOS. Come controllare a distanza il mouse del Pc da Android con Chrome Remote Desktop
Hai lasciato il Pc acceso con diversi programmi a scaricare e vuoi vedere se i tuoi download sono terminati? Ti piacerebbe usare il tuo smartphone per scoprirlo, utilizzando il Pc di casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo?
Oggi è possibile controllare a distanza il Pc da Smartphone e Tablet Android e iPhone in desktop remoto sfruttando Google Chrome, grazie alla nuova app Chrome Remote Desktop.
Chrome Remote Desktop è perfetta per usare in remoto il PC tramite Wifi o Connessione Dati senza installare nuovi programmi.
Uno dei punti di forza di Chrome Remote Desktop per il controllo a distanza del Computer (si può trattare di un PC o di un Mac) riguarda la semplicità di configurazione.
Infatti per usare il proprio PC da smartphone, è sufficiente installare l’estensione sul PC o il Mac dove abbiamo già installato Chrome…
[appbox chromewebstore gbchcmhmhahfdphkhkmpfmihenigjmpp]
…e scaricare l’app Chrome Remote Desktop su smartphone Android o iPhone…
[appbox googleplay com.google.chromeremotedesktop]
[appbox appstore id944025852]
…a questo punto una guida passo passo vi aiuterà a controllare il Pc con lo smartphone.
Una volta attivato Chrome Remote Desktop avrete una copia fedele del Pc con tutte le icone al loro posto sul vostro smartphone o tablet.
Con un dito sarà possibile muovere il mouse, con due ingrandire o rimpicciolire la visuale, inoltre avremo disposizione una tastiera e utilizzare la combinazione Ctlr+Alt+Canc, fondamentale nei sistemi Windows.
Con Chrome Remote Desktop poi possiamo controllare più Pc, ognuno con un nome e un codice di accesso univoco e volendo possiamo anche collegarci temporaneamente ai computer di amici e parenti per risolvergli un problema come se fossimo lì accanto a loro.