WhatsApp: arriva il programma per Pc Windows e Mac

WhatsApp ha rilasciato la sua applicazione per computer, può essere installata su Pc Windows e Mac, si sincronizza con l’app dello smartphone e non richiede l’utilizzo del browser.

Whatsapp: arriva il programma per Pc Windows e Mac

WhatsApp ha un suo programma desktop, che ci permette di chattare da Pc Windows e Mac. Il programma WhatsApp per computer rimane un’estensione dell’App per smartphone, senza la quale non è in grado di funzionare;

La grafica e il funzionamento sono simili a quelli dell’applicazione WhatsApp Web, e che permette di scambiarsi messaggi attraverso una finestra del proprio browser.

Per scaricare WhatsApp non dovrete far altro che andare su questa pagina, scaricare il programma e installarlo sul vostro computer (Mac OS 10.9+ e Windows 8+, ma abbiamo fatto una prova su Windows 7 e funziona perfettamente)

Dopo aver effettuato l’installazione del programma è necessario effettuare la scansione di un codice QR visualizzato sullo schermo. 

Andate nelle impostazioni dell’App Whatsapp sullo smartphone, selezionate la voce WhatsApp Web e fate la scansione del codice QR visibile nel programma: in questo modo il sistema associa l’account WhatsApp dell’utente con il computer e autorizza il collegamento tra i due dispositivi.

Il programma Whatsapp per Pc e Mac replica fedelmente le opzioni disponibili nella versione smartphone: è possibile sfruttare tutte le funzionalità presenti per la chat singola e di gruppo, intervenire per modificare le informazioni del proprio profilo, ingrandire o ridurre gli elementi dell’interfaccia e inviare foto, video e documenti all’interno della chat prelevandoli direttamente dalle risorse del computer.