“Switch” la nuova console di nintendo (video presentazione)

Dopo l’app Pokemon Go, l’azienda giapponese presenta la nuova console “Nintendo Switch” con cui sarà possibile giocare ovunque. Sarà sul mercato a partire da marzo 2017

"Switch" la nuova console di nintendo (video presentazione)

Da molti mesi si parlava di una nuova console di Nintendo che avrebbe dovuto fare concorrenza a PS4 e XBOX One, che fino a qualche ora fa era nota come NX, si chiamerà invece Switch e uscirà in contemporanea mondiale a marzo del 2017.

Nintendo Switch: Un po’ tablet, un po’ console

Ma andiamo nel dettaglio di cosa mostra il video: il corpo principale della nuova console Nintendo Switch assomiglia molto a un tablet in cui si possono applicare due controller laterali denominati Joy-Con.

Questi due controller possono essere rimossi ed utilizzati per giocare in compagnia, sfruttando lo split-screen sul tablet stesso. Nintendo Switch si può inserire in un’apposita dock da collegare ad un schermo tv per godersi appieno i giochi.

"Switch" la nuova console di nintendo (video presentazione)

Sarà disponibile anche un controller alternativo, denominato Nintendo Switch Pro Controller, da sfruttare per sessioni prolungate. I mini-controller sono anche dotati di un inserto dove riporli quando utilizziamo il corpo console tramite la dock.

La versatilità è tra i principali punti di forza della console, come confermato da Reggie Fils-Aime (president e COO di Nintendo of America) in sede di presentazione.

“Nintendo Switch offre agli utenti la libertà di giocare nel modo che preferiscono e garantisce agli sviluppatori nuove possibilità di realizzare le loro visioni creative, spalancando le porte ad un concept di gaming senza limiti

Per quanto riguarda il prezzo di Nintendo Switch si parla di due diverse commercializzazioni: la base in vendita a 299 euro e la versione bundle con 4 titoli a 399 euro.