Netflix: Trucchi, Guide e Funzioni Nascoste

Consigli, Trucchi e Funzioni Segrete per utilizzare al meglio la piattaforma streaming Netflix

Netflix: Trucchi, Guide e Funzioni Nascoste

State guardando i vostri film preferiti in streaming su Netflix e vorreste sfruttare al massimo il vostro abbonamento? In questo articolo troverete una guida con tutti i trucchi e le funzioni segrete di Netflix.

1# Cambiare il bitrate video per rendere ancora più fluida la trasmissione streaming su Netflix

Mentre stiamo guardando un film o le puntate della nostra serie TV preferita su Netflix, possiamo interagire direttamente con i parametri legati al bitrate e al server che Netflix sta utilizzando grazie ad un menu segreto che è possibile raggiungere utilizzando la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Alt+S.

Si aprirà un pannello dove saremo in grado di scegliere il bitrate audio, il bitrate video e persino il server che Netflix utilizza per trasmetterci il contenuto tra quelli disponibili. Un clic sul pulsante Override imposterà i nuovi valori per rendere ancora più fluida la trasmissione in streaming.

2# Creare una Password per i contenuti per Adulti su Netflix

Clicchiamo su Il tuo account nel menu principale di Netflix e selezioniamo l’opzione Filtro famiglia dalla scheda Impostazioni. Inseriamo quindi la password del nostro account e clicchiamo su Continua.

Qui impostiamo un codice numerico a 4 cifre e specifichiamo quali contenuti devono essere protetti dalla password. In questo modo ogni qualvolta si tenteranno di raggiungere contenuti protetti dal codice di accesso, a prescindere dal profilo col quale ci connettiamo ci verrà richiesto di inserire proprio il PIN.

Il genitore potrà quindi configurare Netflix ed essere sicuro che i suoi figli non possano vedere contenuti inappropriati alla loro età.

3# Creare più profili personali per tutta la famiglia su Netflix

Dal menu principale di Netflix scegliamo la voce Gestisci profili. Selezionando Aggiungi un profilo e creiamo i profili utente delle persone che accederanno tramite il nostro account al servizio: ognuno di loro avrà una propria cronologia di visione e dei suggerimenti personalizzati, potrà scegliere la qualità video e impostare i sottotitoli, o ancora gestire in maniera autonoma rating e recensioni dei contenuti.

È possibile anche filtrare i contenuti specificando se il profilo appartiene ad un bambino, un adolescente, un ragazzo o un adulto, in modo da limitare eventualmente la visione in base ai contenuti trasmessi.

4# Cambiare la qualità di riproduzione video su Netflix

Selezioniamo il profilo di cui vogliamo modificare le impostazioni, raggiungiamo le impostazioni del nostro account dal menu Il tuo account e, nella scheda Il mio profilo, clicchiamo sulla voce Impostazioni di riproduzione.

Qui possiamo modificare la qualità con la quale i contenuti verranno trasmessi a qualunque nostro dispositivo scegliendo tra Auto, che regola il bitrate in automatico a seconda della velocità di connessione, oppure Bassa/Media/Alta. Nella sezione Preferenze è possibile attivare o disattivare la funzione di riproduzione automatica dell’episodio successivo nelle Serie TV.

5# Cambiare le dimensioni e il colore dei sottotitoli su Netflix

Selezioniamo il profilo di cui vogliamo modificare le impostazioni, raggiungiamo quindi le impostazioni del nostro account dal menu Il tuo account e, nella sezione Il mio profilo, selezioniamo la voce Aspetto dei sottotitoli.

Qui possiamo variare le dimensioni del carattere, il colore e l’ombreggiatura da applicare al testo. Volendo, possiamo anche evidenziare il sottotitolo con un colore differente in modo da poterne migliorare ulteriormente la leggibilità. Al termine, clicchiamo Salva per applicare le modifiche.

6# Vedere quali sono tutti i Film e le Serie Tv su Netflix Italia

Sul sito All Flicks è possibile trovare l’elenco dei Film e Serie TV su Netflix Italia e permette di cercare i titoli selezionando l’anno di uscita, filtrare tra Film, Serie TV e Documentari e ordinare in base al voto.

Cliccando sul titolo si accederà poi ad una pagina dettaglio contenente altre informazioni quali trailer, voto IMDb e trama. Nella stessa pagina è sufficiente cliccare sul link Guarda su Netflix per accedere direttamente allo streaming del contenuto.