Come scaricare tutte le immagini di una pagina web

Come fare per scaricare automaticamente tutte le immagini da una pagina di un sito internet. Salvare sul PC tutte le immagini di un sito in un click.

Come scaricate tutte le immagini di una pagina web

Può capitare di avere la necessità di scaricare tutte le immagini presenti in una determinata pagina web, un compito che diventa abbastanza lungo quando si tratta di molte foto se fatto manualmente.

Per scaricare automaticamente e in maniera veloce tutte le immagini da una pagina internet, gli utenti Chrome possono utilizzare una semplice estensione per il browser, I’m a Gentleman con la quale è possibile effettuare il download di tutte le immagini di una pagina web con un semplice click.

Dopo aver installato l’estensione per il browser Chrome I’m a Gentleman, verrà aggiunta nel browser una piccola icona verde a forma di freccia in alto a destra. Da questo momento basta cliccare su questa icona per scaricare tutte le immagini presenti nella pagina web che stiamo visitando.

Le immagini scaricate vengono memorizzate direttamente nella cartella che avete assegnato per il download dal browser Chrome.

Grazie a I’m a Gentleman sarà possibile anche salvare sul PC singole immagini in maniera molto più veloce. Esistono 2 possibili procedure molto semplici e intuitive:

  • tenere premuto il tasto sinistro del mouse sull’immagine che vogliamo salvare
  • trascinare l’immagine e lasciare il tasto sinistro del mouse
  • apparirà subito la finestra windows per scegliere dove salvare l’immagine.

La seconda possibilità consiste nel Cliccare semplicemente sull’immagine che vogliamo scaricare però tenendo premuto il tasto “Alt”