Come aprire un file Word, Excel, Powerpoint Online

Come fare per aprire un file Word, Excel, Powerpoint senza installare Microsoft Office

Come aprire un file Word, Excel, Powerpoint Online

Ecco come fare per aprire e visualizzare online file di Word (doc e docx) Excel (xls e xlsx) Powerpoint (ppt) senza aver installato Microsoft Office sul Pc.

Può capitare che sul PC che stiamo utilizzando non siano installati programmi come Microsoft Office per aprire i file word, excel o powerpoint. In questo caso, se abbiamo necessità di aprire un documento di Office ma non avete il programma necessario, esistono due soluzioni online veloci e completamente gratuite.

Ecco a voi 2 metodi Online gratuiti per aprire, leggere e visualizzare gratis i file di di Word (doc e docx) Excel (xls e xlsx) Powerpoint (ppt) senza installare Microsoft Office.

Google Docs 
ora integrato in Google Drive, rappresenta lo strumento ufficiale e gratuito di Google che permette di aprire e modificare i file di Office Online. Tutto ciò che occorre è la connessione a Internet e un account Google (Gmail).

Vi permette non solo di aprire, leggere, modificare e lavorare sui file Word (doc e docx) Excel (xls e xlsx) Powerpoint (ppt), ma consente anche di gestire online e condividere con più persone gli stessi documenti.

Office Online
molto simile a Google Docs, include le applicazioni web: Word online, Excel online, Powerpoint online, Outlook.com, Onenote online, Calendario e rubrica persone.
Office Online permette di usare programmi come Word, Excel, Powerpoint e Onenote su internet.

I file creati con le applicazioni Office Online possono essere salvati su Onedrive e sincronizzati con i computer e gli smartphone in cui è installato il client Onedrive.
I programmi sono molto simili a quelli originali della suite Office e funzionano su tutti i browser, compresi Chrome, Firefox e Opera e su tutti i computer, compresi i sistemi Linux.

Office online consente ad una persona, senza alcun costo, di caricare, modificare e creare nuovi documenti e file del formato docx, xlsx e pptx che siano supportati dai programmi Office Word, PowerPoint, Excel e OneNote.