Call Center Vodafone: Come Parlare con operatore Vodafone

Ecco come fare per parlare direttamente con un operatore della Vodafone in caso di bisogno o necessità

Call Center Vodafone: Come Parlare con operatore Vodafone

Possiedi un abbonamento telefonico della Vodafone? avresti necessità di parlare con operatore della Vodafone? In questo post vedremo come fare per parlare con un operatore della Vodafone in caso di bisogno o necessità.

Come fare per Parlare con operatore della Vodafone

Quando provi a chiamare l’assistenza Vodafone perdi minuti ad ascoltare voci registrate? Non sei il solo. Ecco tutti i passaggi e le soluzioni per saltare i risponditori automatici: in questo modo potrete parlare direttamente e velocemente con un operatore Vodafone in caso di necessità. Addio call center automatici con messaggi registrati: ecco come fare per parlare con gli operatori Vodafone in pochi passaggi.

Vediamo, quindi, come fare per parlare con un operatore Vodafone:

1. Servizio Clienti 190

E’ senza dubbio il metodo più noto e utilizzato. Chiamando al numero 190 (gratuito da qualsiasi numero Vodafone) in un orario compreso fra le 7:00 e le 24:00 e digita la sequenza di tasti 1, 5, 6 e 2 (ricordate che gli operatori cambiano la combinazione spesso).

Mi raccomando: rispetta i tempi del servizio automatico, non andare di fretta, altrimenti i tuoi comandi non verranno riconosciuti e dopo alcuni passaggi intermedi arriverete alla comunicazione con il call center Vodafone, che vi supporterà nei vostri dubbi e nelle vostre richieste.

2. 190 Fai da te sul sito Vodafone.it

E’ la vostra Area Clienti presente sul sito ufficiale Vodafone.it (dovrete registrarvi con il vostro numero Vodafone se volete usufruirne). In questo caso si potrà accedere a tutta una serie di opzioni e funzioni che vi permetteranno di gestire al meglio la vostra sim e le offerte in piena autonomia. Dalla sezione Contattaci del sito potrete, inoltre, richiedere informazioni più dettagliate e personalizzate alla compagnia telefonica, oltre che avere delle risposte immediate attraverso la sezione delle domande più frequenti.

3. Come parlare con un operatore Vodafone con l’app ufficiale

MyVodafone è l’applicazione ufficiale di Vodafone gratuita per Android e iOS (iPhone, iPod Touch e iPad). Come sul 190 Fai da Te potrete controllare e gestire in autonomia le vostre offerte, ricaricare il vostro numero mobile, scoprire gli sconti del programma a premi Vodafone YOU, trovare il negozio Vodafone più vicino in base alla vostra posizione e tanto altro. Inoltre, grazie alla sezione Contattaci, potrete richiedere info riguardanti il vostro problema o le vostre domande. Chi è cliente Smart o Relax avrà un canale di supporto dedicato, con un’assistenza ad hoc e la possibilità di chattare direttamente con un operatore. Purtroppo l’applicazione MyVodafone non è ancora disponibile nelle versioni per sistema operativo Windows Phone e BlackBerry.

4. Assistenza Vodafone tramite Social Network

  • Vodafone, attraverso la pagina ufficiale di Facebook “Vodafone it”, ospita una sezione per il Servizio Clienti. La compagnia spiega che “per tutte le richieste di Assistenza puoi scriverci un Messaggio Privato”. Basterà un messaggio, quindi, per poi essere ricontattati da un operatore del carrier entro breve tempo. E’ possibile comunque lasciare dei commenti pubblici, se lo desiderate, servendovi della bacheca della pagina FB Vodafone.
  • Come parlare con un operatore Vodafone via Twitter, invece? L’assistenza clienti Vodafone passa anche su questo utilizzatissimo social network già da diversi anni, tramite la pagina ufficiale della compagnia. Per richiedere aiuto e/o assistenza su Twitter, basterà formulare la domanda e digitare l’hashtag #tw190, rispettando come sempre il limite dei 140 caratteri che contraddistingue la nota rete sociale. Un operatore che si occupa del servizio Twitter vi risponderà entro breve tempo ed è probabile che la comunicazione prosegua tramite DM (il messaggio privato su Twitter), così da poter avere un miglior supporto.

Sono questi, quindi, i canali da conoscere se volete sapere come parlare con un operatore Vodafone. Ovviamente, se avete la necessità di rivolgervi ad una persona “fisica”, vi consigliamo di recarvi presso un centro Vodafone tra i tanti presenti sul territorio nazionale: negli store della compagnia, infatti, avrete modo di parlare direttamente con il personale e di ricevere immediatamente tutto il supporto di cui avete bisogno.

Per conoscere quale negozio è più vicino potrete utilizzare non solo l’app MyVodafone (se avete un Android o un dispositivo iOS, come abbiamo visto nel punto 3), ma anche il sito ufficiale Vodafone.it, precisamente nella pagina trovanegozio.vodafone.it: basterà inserire la vostra posizione nella barra di ricerca e sulla mappa interattiva visualizzerete, dopo qualche secondo di elaborazione, tutti gli store del carrier che si trovano nella zona.