La numero 2 del mondo Iga Swiatek, attuale campionessa in carica, è stata eliminata dal Wta Masters di Riad nella fase a gironi. Questo dopo la vittoria di Barbora Krejcikova contro Coco Gauff con il punteggio di 7-5, 6-4. Nonostante la vittoria netta della polacca contro la russa Daria Kasatkina (6-1, 6-0), Krejcikova ha chiuso in testa al girone arancione e domani affronterà in semifinale la cinese Qinwen Zheng. Dall’altra parte del tabellone, Gauff, seconda del girone, si scontrerà con la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka.
Questa inaspettata eliminazione dimostra quanto il tennis femminile sia sempre pieno di sorprese e colpi di scena.
I fan di Swiatek sono delusi ma sicuramente questa giovane e talentuosa giocatrice saprà rimettersi in gioco e tornare ancora più determinata nelle prossime competizioni.
Sarà interessante seguire lo svolgimento del torneo e vedere quali altre sorprese ci riserverà il mondo del tennis femminile.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.