App che traduce le scritte in tempo reale con la fotocamera

Parole, frasi e persino cartelli in una lingua straniera sconosciuta si trovano continuamente nelle nostre vite, ma spesso non ci affrettiamo a cercare la loro traduzione, perché non è così semplice.

Soprattutto se siamo da qualche parte sulla strada, perché per questo dobbiamo riscrivere la frase o la parola nel telefono. E non il fatto che il tuo dispositivo abbia la lingua di input desiderata (se il testo è scritto in arabo, francese, tedesco o qualsiasi altro, e hai solo l’italiano e l’inglese sul tuo telefono). Fortunatamente, ci sono traduttori che possono tradurre istantaneamente il testo se si punta la fotocamera del telefono.

Nel Play Market, puoi trovare molte applicazioni che ti permettono di riconoscere il testo nella foto, ma solo alcuni di loro fanno davvero un buon lavoro con ottima qualità. E una delle applicazioni più popolari e convenienti è Word Lens Translator, che ti consente di tradurre il testo direttamente dalla fotocamera o da una foto.

Come tradurre le scritte in tempo reale con la fotocamera

Questa applicazione è stata sviluppata da Quest Visual. Ma in un secondo momento la loro applicazione è stata venduta a Google. E poi, Google ha iniziato a utilizzare questa tecnologia di traduzione nelle sue applicazioni più popolari. 

Utilizzare Word Lens Translator è molto semplice: basta puntare la fotocamera dello smartphone sul testo e la traduzione viene visualizzata sullo schermo del telefono in tempo reale.

Per quanto riguarda l’applicazione stessa, ha ricevuto un’interfaccia semplice, che in misura maggiore ci ricorda il programma di ripresa. Qui verrà mostrato ciò che vedrà la tua videocamera. Ma dopo aver provato a puntare la fotocamera sulle parole stampate, l’applicazione avvia una traduzione istantanea e fornisce il risultato.

Per catturare un fotogramma, è necessario fare clic sul pulsante appropriato. Al momento della pausa, puoi selezionare una parola e andare all’elenco delle traduzioni. Questo elenco conterrà una varietà di parole che, secondo il parere del programma, sono più adatte come traduzione.

Il fotogramma su cui ti sei fermato mostrerà solo le parole tradotte. Se si desidera tornare alla foto originale, è necessario fare clic sull’icona sotto forma di un occhio. Inoltre, nel menu di pausa, è possibile modificare la lingua di traduzione, salvare la traduzione ricevuta o condividerla attraverso i social network più diffusi. 

Caratteristiche principali di Word Lens Translator:

  • Pratica interfaccia di applicazione;
  • Traduzione istantanea;
  • La piena funzionalità è assolutamente gratuita;
  • Funziona senza una connessione Internet e altro ancora.

Sì, l’applicazione Word Lens Translator può funzionare offline, il che semplifica il suo utilizzo (in caso di trasferimento di foto, è necessaria una connessione Internet), inoltre, il programma è assolutamente gratuito e non contiene funzioni a pagamento o annunci fastidiosi. 

L’applicazione è utile per i turisti che arrivano in un paese sconosciuto e che hanno urgente bisogno di tradurre il segno. Secondo gli sviluppatori, la loro applicazione funziona correttamente anche con tabelle, segni e altri oggetti di grandi dimensioni. Per quanto riguarda i documenti, il servizio li traduce, ma in questo caso aumenta la probabilità di ottenere la traduzione sbagliata. 

Scarica l’App gratis per: Android

2 comments

  1. ma dove si trova WORLD LENS TRANSLATOR. su google play non si trova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *