Quali sono i requisiti per installare Windows 10? Ecco i requisiti hardware minimi per installare e usare Windows 10 su PC e tablet. Requisiti Windows 10
Windows 10 arriverà il 29 luglio; Microsoft ha pubblicato i requisiti hardware e di sistema del suo nuovo sistema operativo.
Volete scaricare, installare e provare Windows 10, ma non sapete se il vostro PC è compatibile? Volete sapere quali sono i requisiti minimi per fare funzionare Windows 10? Con quali PC è compatibile Windows 10? Su quali PC può essere installato Windows 10?
Ecco a voi tutti i requisiti minimi necessari per installare e usare Windows 10. Come anticipato, i requisiti minimi di Windows 10 sono fortunatamente gli stessi di Windows 8 e Windows 8.1, quindi la maggior parte degli utenti Windows potrà scaricare, installare e usare Windows 10 senza problemi.
- Processore da 1 GHz o superiori;
- RAM: 1 GB per i sistemi a 32 bit, 2 GB per i sistemi a 64 bit;
- Display: risoluzione minima 1024 x 600 pixel;
- GPU: supporto alle DirectX 9 o superiori con driver WDDM 1.0;
- Disco: 16 GB per il sistema operativo a 32 bit, 20 GB per il sistema operativo a 64 bit
Si tratta di requisiti hardware nella norma: per scaricare, installare, provare e usare Windows 10 non dovrete cambiare PC.
Per concludere, vediamo quali sono gli utenti che potranno scaricare e installare gratuitamente il nuovo Windows 10. Ecco chi potrà installare quale versione di Windows 10:
- gli utenti di Windows 7 Home (SP1) – Windows 8.1 Home avranno diritto a Windows 10 Home
- gli utenti di Windows 7 Pro (SP1) – Windows 7 Ultimate (SP1) – Windows 8.1 Pro avranno diritto a Windows 10 Pro
- gli utenti delle versioni Enterprise dei sistemi operativi dovranno comunque pagare la licenza per ottenere Windows 10 Enterprise
- gli utenti Windows RT (8 e 8.1) non riceveranno l’aggiornamento a Windows 10, sebbene saranno aggiunte molte funzionalità all’attuale sistema operativo
Se l’articolo ti è stato utile, condividilo e commentalo qua sotto