Presto in arrivo una nuova funzionalità su WhatsApp! Di che novità stiamo parlando? Bene, il rimborso dei soldi per i tuoi acquisti in WhatsApp Pay . Secondo WABetaInfo, il cashback è già in fase di test nella beta dell’applicazione Facebook.
Vuoi conoscere maggiori dettagli sulla funzione? Allora rimani sul web, perché qui vedrai tutto quello che c’è da sapere sul cashback su WhatsApp.
WhatsApp Pay è un sistema per l’invio di denaro tra utenti dell’app di messaggistica, di proprietà di Facebook. Lo scorso novembre l’India è diventata il primo Paese al mondo ad attivare ufficialmente questo strumento che permette di effettuare pagamenti tramite chat.
Ora l’azienda sta lavorando a uno strumento di “cashback”. È una funzione per restituire agli utenti parte del denaro che inviano o utilizzano per i loro acquisti. In questo modo, Facebook vuole utilizzare questi soldi come ricompensa che incoraggia l’uso dell’app per i pagamenti.
WABetaInfo ha avuto accesso alla versione beta di questa funzione nell’app Android. Ad agosto, WhatsApp Pay ha semplificato il processo di invio di denaro per incoraggiare l’uso dell’app e ora va oltre in questa strategia di promozione.
WhatsApp avrà cashback e ti restituirà i soldi per i tuoi acquisti
L’app ha aggiunto una chat che dice “Ricevi un rimborso sul tuo prossimo pagamento”. È con questa opzione che richiederai il rimborso dei tuoi acquisti .
Ma perché l’app prevede di includere il cash back? Bene, tutto indica che gli sviluppatori stanno cercando utenti per iniziare a utilizzare WhatsApp Pay. In questo modo, il sistema di pagamento dell’applicazione guadagnerebbe molta popolarità.
La cattiva notizia è che non è ancora chiaro come funzioneranno i rimborsi . A quanto pare, WhatsApp restituirà, dopo 48 ore, una parte dei soldi per gli acquisti superiori alle 10 rupie in India. A sua volta, l’applicazione potrebbe darti un solo rimborso.
In ogni caso, ricordiamo che la funzionalità è arrivata in beta di recente. E non dimenticare che WhatsApp Pay non è ancora disponibile in Italia. Pertanto, ci vuole molto tempo prima che tu possa ricevere un rimborso dall’app di Facebook .
Ciò che è chiaro è che con il suo sistema di pagamento e con WhatsApp Business, l’applicazione di messaggistica vuole essere un servizio con il quale farai tutti i tuoi acquisti.
Inoltre, questo premio potrebbe essere disponibile solo per gli utenti che utilizzano WhatsApp Pay per la prima volta. Tuttavia, come ricordano dal centro, tutte queste informazioni sono provvisorie, poiché lo strumento è in uno stato di test.