WhatsApp prevede di quadruplicare le dimensioni dei gruppi, consentendo a un massimo di 512 membri di unirsi a ciascuno. WhatsApp attualmente abilita un massimo di 256 persone in ciascun gruppo.
I gruppi WhatsApp ora hanno una dimensione limitata di 256 membri, a differenza dei gruppi Telegram, che possono avere fino a 200.000 membri. Ciò implica che alcune organizzazioni professionali o gruppi di persone coinvolte in un particolare problema sono ancora “piccole”, soprattutto se confrontate con altre app di messaggistica istantanea.
È una realtà: ora puoi creare gruppi di 512 persone su WhatsApp
Questa novità ha attirato molta attenzione da parte della community perché include funzionalità già allegate in modo che l’esperienza non sia un disastro quando si ha un numero così elevato di persone che parlano nella stessa conversazione. Ad esempio, un gruppo con questa funzione si disattiva automaticamente, il che ci consentirà di essere avvisati solo dei messaggi che ci hanno taggato.
Questa funzionalità è stata scoperta dal portale WABetaInfo nella versione beta dell’app all’inizio di maggio, ma ora viene implementata per utenti iOS, Android e PC. WhatsApp 22.12.0.73 deve essere installato per iPhone, mentre gli smartphone potranno utilizzarli con l’aggiornamento 2.22.13.10.
Come formare un massiccio gruppo WhatsApp
Se hai 512 o più persone nella tua lista contatti, il problema è più semplice, perché sarà sufficiente creare un gruppo come al solito, quindi aggiungerne uno per uno, oltre a selezionare il numero di membri che desideri dall’inizio.
Tuttavia, se desideri riempire una conversazione con più persone di quelle che hai aggiunto, procedi nel seguente modo:
Innanzitutto, assicurati di avere gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp che abbiamo menzionato sul tuo cellulare. Quindi, premi l’opzione dei tre punti verticali che si trova in alto a destra e fai clic su Nuovo gruppo. Lì avrai l’opportunità di aggiungere tutti i contatti che desideri. Successivamente, quando il gruppo è stato creato, entra e tocca la barra dove compare il nome della conversazione.
Lì otterrai diversi strumenti ed elementi, di cui devi solo scegliere il cosiddetto Group Invitation Link. Infine, lo trasmetti agli altri tuoi amici su altri social network in modo che possano condividerlo anche con chi lo ritengono opportuno.
Adesso il tuo gruppo sarà in grado di aumentare il numero di partecipanti fino a 512 più rapidamente.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.