Come fare per nascondere una conversazione singola o una chat di gruppo di Whatsapp su Android e iPhone. Come nascondere i messaggi delle chat di Whatsapp.
Vi siete mai chiesti come nascondere chat su WhatsApp? Vi da fastidio che i vostri genitori o qualche vostro amico vi controllano quotidianamente i messaggi presenti su Whatsapp e non sapete come risolvere il problema senza eliminarli? Nella guida di oggi vi faremo vedere come nascondere una conversazione di Whastapp su Android e iPhone.
Come nascondere chat di WhatsApp su Android
Se vuoi nascondere una singola chat in WhatsApp per Android non devi far altro che aprire la app, recarti nella sua schermata iniziale (quella con l’elenco di tutte le chat in corso) e tenere il dito premuto sulla chat che vuoi nascondere.
Seleziona dunque la voce Archivia Chat dal riquadro che si apre e il gioco è fatto. In questo modo potremmo nascondere alla vista ogni conversazione che vorremmo non fosse letta.
Se invece vuoi archiviare tutte le conversazioni presenti attualmente nella home di WhatsApp devi premere sul pulsante Menu collocato in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella schermata che si apre devi quindi premere su Impostazioni chat e scegliere l’opzione Archivia tutte le chat per completare l’operazione.
Una volta archiviate, le discussioni di WhatsApp possono essere rintracciate facilmente attraverso la funzione di ricerca disponibile nell’app.
Questo significa che devi cercare il nome delle persone o dei gruppi presenti delle chat nella schermata iniziale della app: basta premere sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra.
Per visualizzare l’elenco completo delle conversazioni archiviate, invece, occorre premere sulla voce Chat archiviate situata in fondo alla schermata con l’elenco delle chat in corso.
Se non riesci a visualizzare quest’opzione, digita una lettera qualsiasi nella barra di ricerca di WhatsApp e dovrebbe comparire automaticamente.
Se vuoi ripristinare una chat di WhatsApp dall’archivio e riportarla nell’elenco delle discussioni in corso, cercala come abbiamo appena visto insieme, poi tieni premuto il dito su di essa e seleziona la voce Recupera la conversazione dal riquadro che compare.
Come nascondere chat di WhatsApp su iPhone
Per nascondere le chat di WhatsApp su iPhone, seleziona la scheda Chat dell’applicazione, striscia il dito sulla chat da mettere in archivio facendo un movimento da destra verso sinistra e premi il pulsante Altro che compare sulla destra. Dopodiché seleziona la voce Archivia dal menu che compare e la discussione selezionata verrà archiviata.
Vuoi nascondere tutti i messaggi e liberare completamente la home del tuo WhatsApp? Nulla di più facile. Vai nella scheda Impostazioni della app, scorri la schermata fino e in fondo e premi sulla voce Archivia tutte le chat per completare l’operazione.
Una volta archiviate, le discussioni di WhatsApp per iPhone possono essere rintracciate usando la barra di ricerca presente nella scheda Chat dell’applicazione (in alto) oppure – se preferisci visualizzare l’elenco di tutte le discussioni in archivio – è possibile accedere alla scheda Chat trascinare la schermata verso il basso per due volte consecutive e premere sulla voce Chat archiviate che compare in alto.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.