**Vodafone: La Rivoluzione nelle Tariffe Convergenti**
Dopo un periodo in cui Vodafone ha registrato più disdette che attivazioni, la compagnia telefonica ha finalmente invertito la tendenza. Recentemente, è emerso che Vodafone ha acquisito 11.000 nuovi clienti per i suoi servizi di fibra ottica, un risultato che deve molto al miglioramento delle sue tariffe e alla sua attenzione alla qualità. Per continuare a crescere, la società ha lanciato **un nuovo piano convergente** che merita attenzione.
La nuova tariffa presenta alcune condizioni da considerare, ma è comunque un’opportunità interessante. Nei primi tre mesi, il piano ha un costo di 47,49 euro al mese. Dopo questo periodo introduttivo, il costo aumenta a 68,49 euro al mese, con un impegno di permanenza di 12 mesi. Tuttavia, per tutto ciò che offre, molti potrebbero considerare questa promozione di Vodafone molto allettante.
**Cosa Include il Nuovo Piano Convergente di Vodafone?**
Come accennato, il nuovo pacchetto di Vodafone include fibra ottica, due linee mobili, un servizio di televisione e un abbonamento a una piattaforma di streaming. Tuttavia, quali sono le caratteristiche principali di ciascun servizio offerto con questo pacchetto appena lanciato dalla compagnia russa?
**Fibra Ottica a 600 Mbps**
Con il nuovo piano convergente offerto dalla compagnia, i clienti possono usufruire di una connessione in fibra ottica ad alta velocità **fino a 600 Mbps**. Come specificato sul sito ufficiale di Vodafone, l’installazione del router avviene senza costi aggiuntivi e in soli 24-48 ore, a seconda della disponibilità nella zona. Questa connessione è più che adeguata per soddisfare le esigenze di connettività della maggior parte delle famiglie italiane, che utilizzano diversi dispositivi IoT e accedono sempre più a Internet tramite computer, tablet e smartphone.
**Due Linee Mobili Illimitate**
La tariffa comprende inoltre due linee mobili, complete di chiamate, SMS e dati illimitati. Di questi **100 GB** mensili sono ad alta velocità, supportando la connettività 5G in dispositivi compatibili e nelle aree coperte nel momento in cui si utilizza. Una volta superato questo limite, la velocità sarà ridotta a 2 Mbps, ma la connessione dati rimarrà comunque disponibile.
Oltretutto, entrambe le linee mobili offrono **26 GB di roaming incluso**. Questi dati sono utilizzabili in tutti i paesi membri dell’Unione Europea, oltre a Islanda, Liechtenstein e Norvegia. È importante sottolineare che Regno Unito, Stati Uniti e Svizzera sono inclusi in modo promozionale.
**Vodafone TV con Oltre 80 Canali**
Un’altra caratteristica del piano, disponibile da 47,49 euro al mese, è Vodafone TV. Il servizio televisivo di Vodafone offre **più di 80 canali**, tra cui Canal Hollywood, National Geographic, Eurosport 1, Canal Cocina, TCM e COSMO. Questo è reso possibile grazie al decoder 4K che viene fornito a casa, il quale offre funzioni avanzate come il controllo live, registrazioni, la possibilità di visualizzare la programmazione degli ultimi 7 giorni, il restart e la ricerca tramite comandi vocali.
**Abbonamento a una Piattaforma di Streaming**
Con il servizio TV di Vodafone, l’intrattenimento è garantito. Ma se i più di 80 canali non fossero sufficienti, il piano convergente include anche un abbonamento a una piattaforma di streaming a scelta. Le opzioni disponibili sono: **Max, Disney Plus, Amazon Prime Video e Netflix**. Sebbene sia possibile scegliere solo una di queste, rappresenta sicuramente un vantaggio che spingerà molti utenti a considerare l’idea di diventare clienti di Vodafone a soli 47,49 euro al mese (68,49 euro a partire dal quarto mese).