Come fare una videochiamata su WhatsApp con Android e iPhone. Come effettuare una chiamata video gratis con WhatsApp. Come videochiamare con WhatsApp.
WhatsApp festeggia il traguardo del miliardo di utenti sparsi in tutto il mondo attivando il servizio di videochiamata gratuito.
Per poter utilizzare le videochiamate dovrete aver installata sul vostro smartphone l’ultima versione dell’app che potrete scaricare dal sito ufficiale WhatsApp, oppure usare i badge qui sotto per Android e iPhone.
[appbox googleplay com.whatsapp&ah=57FXoaLxgA2sGYjbA06SO3WD_tk&hl=it]
[appbox appstore id310633997]
Come fare videochiamate da whatsapp
Per effettuare una videochiamata whatsapp basterà selezionare il contatto e toccare la cornetta presente nella barra in alto.
Verrà quindi data la possibilità di scegliere tra effettuare una Chiamata vocale o una Videochiamata. Le chiamate video su WhatsApp sono gratis e possono essere effettuate sia sotto copertura WiFi, che 3G/4G.
WhatsApp garantisce, come per i messaggi, videochiamate criptate, inaccessibili agli hacker ma anche alle agenzie governative.
Infatti le videochiamate su WhatsApp saranno protette dalla crittografia ‘end-to-end’, cioè da estremità a estremità, che consente la fruizione del contenuto solo a mittente e destinatario e impedisce a chiunque tenti di intercettare testo, audio e video nel loro percorso dall’uno all’altro smartphone.
Il contenuto è precluso alla stessa WhatsApp, che quindi non può rivelarlo nemmeno in caso di richiesta da parte dell’autorità giudiziaria.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.