lunedì , 11 dicembre 2017

Usare WhatsApp anche su Tablet senza SIM

Come usare WhatsApp anche su un Tablet senza SIM con WIFI. Come utilizzare contemporaneamente WhatsApp sia su smartphone che su tablet android senza SIM.

Usare WhatsApp anche su Tablet senza SIM

WhatsApp di base non funziona sui tablet che non hanno una SIM e quindi tutti gli utenti con i tablet o iPad senza SIM card e numero di telefono non hanno modo di utilizzare Whatsapp sui loro tablet.

In realtà, utilizzando alcuni trucchi, WhatsApp può essere utilizzato anche sui tablet senza la SIM card. Le procedure sono molto semplici e non richiedono particolari competenze informatiche. 

Esistono 2 modi per utilizzare WhatsApp su di un Tablet o iPad sprovvisto di scheda SIM, qualunque sia il motivo di questa mancanza. Uno utilizzando un App creata per un’altro scopo e l’altro invece quasi ufficiale.

Due diverse soluzioni per arrivare alla stessa meta in modo facile e veloce. Tutto quello di cui avrete bisogno sono uno smartphone o iPhone con scheda SIM e un tablet o iPad collegati a una connessione WIFI.

Andiamo finalmente a spiegare come installare e usare Whatsapp su un Tablet senza scheda Sim e numero di telefono.

Usare WhatsApp anche su Tablet senza SIM

Il primo metodo che funziona per utilizzare contemporaneamente WhatsApp sia su uno smartphone che su un tablet senza SIM su Android o iPad iOS, è quello di usare l’app Whatscan scaricabile gratis dal Play Store e dall’App Store.

WhatScan App Messenger
WhatScan App Messenger
Developer: Whatscan App
Price: Free
Whatscan per Whatsweb
Whatscan per Whatsweb
Developer: Abbas El-Bourji
Price: Free

Whatscan è un app che è stata creata con lo scopo di tenere sotto controllo WhatsApp dei nostri figli, ma può essere installata su un Tablet senza sim per utilizzare WhatsApp in 2 device contemporaneamente.

Su Smartphone o iPhone: dovete installare e aprire l’app Whatscan, dopo toccare l’icona al centro dell’interfaccia con su scritto Clicca per ricaricare il codice QR.

Sul tablet o iPad senza SIM collegato alla rete WIFI: dovete aprire WhatsApp andare sui 3 puntini in alto a destra che aprono le impostazioni e scegliere la voce WhatsApp Web.

Quando sullo smartphone o iPhone apparirà la fotocamera per la scansione, dobbiamo inquadrare il codice QR di Whatscan sul vostro tablet o iPad per ottenere quindi l’accesso completo a WhatsApp.

Quindi la procedura è conclusa e voi potrete usare Whatsapp (chat, foto, video e messaggi vocali inclusi) sul vostro tablet senza SIM collegato al WIFI.

Il secondo metodo ti consente di utilizzare le funzioni di WhatsApp su tablet senza SIM tramite il servizio di WhatsApp Web.

WhatsApp Web è un servizio gratis che permette di utilizzare WhatsApp dal computer mediante Chrome, Firefox o altri browser Web molto popolari.

Quello che non tutti sanno è che, in realtà, WhatsApp Web è accessibile anche da smartphone e tablet attivando la modalità di visualizzazione desktop del browser, nel tuo nostro caso tramite il WiFi del tablet.

Vediamo la procedura da seguire per utilizzare WhatsApp su tablet senza SIM con WhatsApp Web:

  • Sul tuo tablet senza SIM collegato al WiFi apri la pagina web.whatsapp.com
  • Dal “Menu” del browser devi attivare la versione desktop del sito. Per farlo clicca su “Richiedi sito desktop”.
  • Ora apri WhatsApp sul tuo smartphone, vai su Impostazioni -> WhatsApp Web/Desktop e clicca su Scannerizza il codice Qr.
  • Infine, effettua la scansiona del codice QR comparso sul tablet utilizzando la fotocamera del tuo smartphone.
  • Quando lo smartphone rileva il codice QR, avrai sul tablet senza SIM l’interfaccia di WhatsApp, con tutte le chat dei tuoi amici.

Hai terminato la procedura. Ora puoi utilizzare WhatsApp anche sul tablet senza sim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *