Come impostare un promemoria in base al luogo sugli Smartphone
Devi svuotare la lettiera del gatto prima di uscire o ricordarti di acquistare i fiori a tua moglie al rientro dal lavoro? Per non dimenticare nulla, imposta dei promemoria basati sul luogo.
Impostare promemoria in base al luogo su Apple iPhone
Apri l’app Promemoria e crea un nuovo promemoria, ad esempio Comprare fiori. Tappa sulla i e scegli il giorno in cui attivare il promemoria.
Seleziona la data, abilita Ricordamelo in una posizione e inserisci il luogo raggiunto il quale vuoi attivare il promemoria. Tappa su Posizione attuale o, in questo caso, inserisci l’indirizzo del negozio e seleziona Quando arrivo. Tappa su Indietro/Fine.
[divider]
Impostare promemoria in base al luogo su Smartphone Android
Avvia Google Now e tappa sull’icona con le tre barre in alto a sinistra, poi su Promemoria e su +. Tappa su Luogo e scegli dove far attivare il promemoria scorrendo l’elenco o cercando un sito.
[divider]
Impostare promemoria in base al luogo su Windows Phone
Apri l’app Cortana, tappa in alto a destra sui trattini, poi su Luoghi. Tappa sul segno + e immetti l’indirizzo. Salva questa posizione con un nome come casa, poi con la frase Ricordati i fiori quando vado a casa imposta Cortana per attivare il promemoria quando sei vicino al luogo impostato.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.