mercoledì , 24 Aprile 2019

Torna il Nokia 3310: Caratteristiche e prezzo

Il Nokia 3310 tornerà sul mercato a marzo 2017. Anticipazioni nuovo Nokia 3310: scheda tecnica e prezzo.

Torna il Nokia 3310: Caratteristiche e prezzo

Il Nokia 3310, il cellulare che ha venduto nello scorso decennio la bellezza di 126 milioni di esemplari, sta per tornare. Uno dei telefoni più attesi del prossimo Mobile World Congress è appena diventato il Nokia 3310

A riportare la notizia è Evan Blass di VentureBeat, “leaker” di professione che difficilmente sbaglia nelle previsioni. Blass ha ricevuto informazioni su tre dispositivi Nokia che faranno debutto alla kermesse catalana: due smartphone, Nokia 5 e Nokia 3, e un feature phone che potrebbe riportare in vita uno dei dispositivi elettronici di tutti i tempi più amati in assoluto.

loading...

Le indiscrezioni uscite fino ad ora non sono molte ma dovrebbe montare un sistema operativo Android e, a quanto pare, il suo punto di forza dovrebbe essere la batteria: il suo antenato durava 260 ore in standby, ed anche questa versione non dovrebbe scostarsi di molto.

Dovrebbe essere anche resistente, come il vecchio 3310, che sopravviveva a molte cadute che in altri telefoni corrispondevano a morte certa. Ci dovrebbero essere anche i giochi preinstallati, che hanno reso famoso il vecchio 3310: Snake (dove impressioni un serpente che, mangiando quello che appare sul display, si allunga facendo guadagnare punti al giocatore), e Space Impact (gioco sparatutto dove si devono uccidere gli alieni).

Il display dovrebbe essere di 2,5 pollici e, rispetto al predecessore, dovrebbe avere una memoria interna da 8 GB: lo spazio di archiviazione servirà soprattutto per ascoltare i file mp3. Ci sarà la Radio FM, e la batteria sarà da 1650 mAh: non mancherà, in aggiunta, una fotocamera da 2  megapixel.

Il prezzo di lancio sarà di 59,99 euro, quindi sarà un cellulare low cost. 

Torna il Nokia 3310: Caratteristiche e prezzo
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *