Il Nokia 3310 tornerà sul mercato a marzo 2017. Anticipazioni nuovo Nokia 3310: scheda tecnica e prezzo.
Il Nokia 3310, il cellulare che ha venduto nello scorso decennio la bellezza di 126 milioni di esemplari, sta per tornare. Uno dei telefoni più attesi del prossimo Mobile World Congress è appena diventato il Nokia 3310.
A riportare la notizia è Evan Blass di VentureBeat, “leaker” di professione che difficilmente sbaglia nelle previsioni. Blass ha ricevuto informazioni su tre dispositivi Nokia che faranno debutto alla kermesse catalana: due smartphone, Nokia 5 e Nokia 3, e un feature phone che potrebbe riportare in vita uno dei dispositivi elettronici di tutti i tempi più amati in assoluto.
Le indiscrezioni uscite fino ad ora non sono molte ma dovrebbe montare un sistema operativo Android e, a quanto pare, il suo punto di forza dovrebbe essere la batteria: il suo antenato durava 260 ore in standby, ed anche questa versione non dovrebbe scostarsi di molto.
Dovrebbe essere anche resistente, come il vecchio 3310, che sopravviveva a molte cadute che in altri telefoni corrispondevano a morte certa. Ci dovrebbero essere anche i giochi preinstallati, che hanno reso famoso il vecchio 3310: Snake (dove impressioni un serpente che, mangiando quello che appare sul display, si allunga facendo guadagnare punti al giocatore), e Space Impact (gioco sparatutto dove si devono uccidere gli alieni).
Il display dovrebbe essere di 2,5 pollici e, rispetto al predecessore, dovrebbe avere una memoria interna da 8 GB: lo spazio di archiviazione servirà soprattutto per ascoltare i file mp3. Ci sarà la Radio FM, e la batteria sarà da 1650 mAh: non mancherà, in aggiunta, una fotocamera da 2 megapixel.
Il prezzo di lancio sarà di 59,99 euro, quindi sarà un cellulare low cost.