Una nuova e significativa **novità** da parte di Instagram è in arrivo: gli utenti avranno l’opportunità di **condividere automaticamente le proprie foto** anche su **Threads**. Scopriamo insieme come attivare questa pratica funzionalità.
Instagram: la condivisione di foto su Threads diventa realtà
Negli ultimi tempi, l’app **Instagram** ha intrapreso un percorso di **innovazione** costante, introducendo modifiche interessanti come il ritaglio e la creazione di adesivi personalizzati. L’ecosistema dell’app di **Meta** continua a evolversi e, nel contesto di questa evoluzione, Instagram ha ampliato le sue **integrazioni con Threads**. Ma in che modo? Offrendo agli utenti la possibilità di caricare immagini simultaneamente su entrambe le piattaforme. Questa mossa strategica si propone di competitare con altri social media, come **X**, attraverso un’ottimizzazione dell’esperienza utente.
LEGGI ANCHE: Instagram introduce nuovi adesivi per le Storie: scopri come funzionano Cornici e Rivela.
L’obiettivo di questa funzionalità è quello di **stimolare gli utenti** a pubblicare contenuti su **Threads**, riducendo al contempo le difficoltà legate alla crescita della piattaforma. Questo è stato confermato dalla stessa azienda di **Mark Zuckerberg**, quando diversi utenti hanno notato la presenza di questa nuova impostazione nell’app.
La scelta di abilitare questa funzione sarà **completamente facoltativa**: gli utenti potranno decidere liberamente se condividere contemporaneamente le loro foto su **Threads**. Per farlo, basterà cliccare sul pulsante apposito nelle impostazioni dell’app, come illustrato di seguito. Vediamo insieme come procedere, passo dopo passo.
Questa iniziativa rappresenta un’intelligente strategia di **Meta** per incrementare l’interazione degli utenti anche su **Threads**. Prima di giungere a questa decisione, l’azienda ha enfatizzato la **crescita della piattaforma** promuovendo post nel feed di **Instagram** e **Facebook**. Questa strategia ha portato a un aumento delle interazioni all’interno della piattaforma, la quale attualmente conta oltre **150 milioni di utenti attivi mensili**.
La domanda che tutti si pongono è: riuscirà questo nuovo esperimento a portare risultati tangibili?
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.