Disabilitare il PIN di Verifica in Due Passaggi di WhatsApp su Android
Passo 1: Avviare WhatsApp > toccare il menu con tre punti verticali nell’angolo in alto a destra > selezionare Impostazioni.
Passo 2: Toccare Account. Qui, toccare Verifica in due passaggi.
Passo 3: Toccare Disattiva. Quando richiesto, toccare nuovamente Disattiva per confermare.
Rimuovere il PIN di Verifica di WhatsApp su iPhone
Passo 1: Aprire WhatsApp sul proprio iPhone e toccare Impostazioni nell’angolo in basso a destra. Poi, toccare Account.
Passo 2: Qui, toccare Verifica in due passaggi. Poi, toccare Disattiva.
Questa operazione rimuoverà immediatamente il PIN di verifica in due passaggi. Se lo desideri, puoi sempre impostare un altro PIN di verifica in due passaggi per il tuo WhatsApp.
Domande Frequenti
1. È Sicuro Disabilitare la Verifica 2FA su WhatsApp?
Sì, rimuovere il PIN di verifica in due passaggi non avrà ripercussioni sul tuo WhatsApp. Tuttavia, questa azione può rendere l’app vulnerabile, specialmente se altre persone possono accedere al tuo dispositivo. Ti consigliamo di proteggere WhatsApp con Face ID o impronta digitale invece.
2. Puoi Disabilitare il tuo PIN 2FA se l’hai Dimenticato su WhatsApp?
Quando hai impostato il tuo PIN di verifica in due passaggi, ti viene chiesto di fornire il tuo indirizzo email. Questo può essere utilizzato per reimpostare il tuo PIN se hai dimenticato quello precedente su WhatsApp.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.