Ti ricordi come le persone si conoscevano prima degli smartphone? Tinder vuole aiutarti a rivivere gli anni ’90, con la sua nuova funzione degli appuntamenti al buio. Ma tranquilli, non è obbligatorio utilizzare l’app, la nuova funzionalità sarà collegata alla chat veloce di Tinder.
Se di solito non utilizzi questo tipo di applicazione, il termine “chat veloce” potrebbe non esserti molto familiare. Questo strumento è stato sviluppato dall’applicazione in modo che le persone possano connettersi più velocemente e in modo più massiccio con altre persone. Per fare ciò, quando inizi a utilizzare lo strumento, ti pone una serie di domande, così puoi entrare in contatto con altre persone che hanno gli stessi interessi.
L’ appuntamento al buio corrisponde agli utenti prima che possano vedere il profilo dell’altra persona. In questo caso, uno dei due può avviare una conversazione con l’altro, poiché si sono “abbinati” automaticamente grazie all’algoritmo di Tinder, che ha deciso di unirli, almeno, nell’applicazione.
Come funzionano gli appuntamenti al buio di Tinder
Ora, “Blind Date” è nato lì per rendere le relazioni umane che vengono forgiate su Tinder più piacevoli e reali. Quindi, non dovrai più scorrere tra le foto da sinistra a destra come al solito, infatti, non sarai nemmeno in grado di vedere le foto degli altri utenti. Innanzitutto, l’applicazione ti collegherà con persone con cui hai interessi simili e inizieranno una conversazione senza conoscere il loro aspetto fisico.
Non preoccuparti, se non ti consideri un buon conversatore, Tinder ha la soluzione per te. La piattaforma lancerà una serie di domande, messaggi divertenti e alcuni giochi che consentiranno loro di conoscersi meglio. Se dopo un po’ di interazione, entrambe le persone vogliono rivelare la loro identità, potranno vedere le loro foto e altre informazioni personali.
Non conosceranno alcun dettaglio della persona dall’altra parte, al di là delle loro risposte. Se ti piacciono, possono piacerti, e se ti piacciono entrambi, puoi iniziare a parlare. In caso contrario, possono scegliere di abbinarsi, o provare a farlo, con qualcuno di nuovo.
Come tutte le nuove funzionalità delle app, Blind Date non verrà rilasciato senza un test preliminare. Tinder afferma che durante questa fase di test, gli utenti hanno ottenuto il 40% in più di corrispondenze tra loro, rispetto ad altre funzionalità di Fast Chat legate a foto e immagini.
La funzione è arrivata principalmente negli Stati Uniti e, come sostengono nel comunicato, nelle prossime settimane potrà essere goduta in tutto il mondo.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.