Italia in Finale alla Billie Jean King Cup dopo la Vittoria di Errani e Paolini su Kawa e Swiatek
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato la vittoria contro Katarzyna Kawa e Iga Swiatek con il punteggio di 7-5 7-5 nel doppio, portando l’Italia in finale alla Billie Jean King Cup. Questa prestigiosa vittoria ha eliminato la squadra polacca guidata dalla numero 2 del tennis al mondo, Swiatek, e ha garantito alle giocatrici azzurre la possibilità di competere per il titolo.
La Vittoria Decisiva a Malaga
La coppia italiana ha disputato una partita straordinaria a Malaga, conquistando non solo una seconda finale azzurra consecutiva della ex Fed Cup, ma anche la possibilità di rivincita dopo la sconfitta del 2023 contro il Canada. Il team guidato da Tathiana Garbin ha dimostrato la sua forza vincendo sia una partita di singolare che la decisiva partita di doppio, sconfiggendo così la Polonia con un punteggio finale di 2-1.
In attesa della Finale
Adesso, la squadra italiana si prepara ad affrontare la Slovacchia o la Gran Bretagna per il titolo della Billie Jean King Cup. La seconda semifinale si terrà oggi e determinerà l’avversario dell’Italia nella finale tanto attesa. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno dimostrato il loro valore sul campo e sono pronte a competere al massimo livello per portare a casa il trofeo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA