Nuova funzione WhatsApp, da oggi si può taggare i partecipanti nella chat di gruppo. Ecco come fare per taggare i contatti all’interno di una chat di gruppo su WhatsApp per inviare loro notifica.
WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento che permette agli utenti di taggare gli amici in una chat di gruppo.
La nuova funzione di taggare è attiva solo nei gruppi di WhatsApp e una notifica arriverà alla persona taggata, anche se questa ha silenziato la chat di gruppo.
Come fare per taggare un contatto?
è sufficiente scrivere una @ in una chat di gruppo e comparirà un elenco con tutti i nomi dei partecipanti della chat, che potrete scorrere fino a selezionare la persona che volete taggare nel messaggio.
È possibile taggare anche più contatti in un unico messaggio e la tag funziona anche con i contatti che non sono stati salvati nella rubrica, ma che fanno parte della stessa chat di gruppo in cui siamo noi.
Se veniamo taggati in Whatsapp, riceveremo immediatamente una notifica sul telefono, anche se avevamo sileziato quel gruppo. La tag funziona sull’app iPhone e Android (per ora non funziona su Whatsapp web).
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.