Greta Mascherino porta a casa un bronzo storico per l’Italia ai Mondiali di Taekwondo Poomsae
La prima giornata dei Mondiali di Taekwondo Poomsae ospitati dall’Hong Kong Coliseum ha regalato all’Italia una doppia gioia. In particolare, nella categoria Cadetti al femminile, Greta Mascherino ha raggiunto la fase finale e conquistato uno storico bronzo che mancava ai colori azzurri da ben 11 anni. La ragazza romana ha commentato: "E’ stata una gara molto difficile, ma mi sono impegnata al massimo credendoci fino alla fine. Questa medaglia mi ripaga di tutti i sacrifici e ringrazio la Fita e i miei compagni di squadra per il supporto".
Il Mixed Team Over 17 di Freestyle fa la storia con la prima medaglia iridata per l’Italia
La seconda gioia è arrivata dal Mixed Team Over 17 di Freestyle, composto da Andrea Norbiato, Beatrice Coradeschi, Federico Serain, Luca Ferella, Luca Matellini e Valentina Arlotti, che hanno conquistato il terzo gradino del podio. Si tratta della prima medaglia iridata per l’Italia in questa specialità. I sei medagliati hanno dichiarato: "Abbiamo vissuto qualcosa di incredibile e siamo davvero felici di aver fatto la storia. Non è stato facile, ma abbiamo superato momenti difficili per raggiungere questo risultato".
Prossime gare per l’Italia ai Mondiali di Taekwondo Poomsae
I Mondiali di Taekwondo Poomsae proseguiranno domani con la partecipazione di atleti italiani come Filippo Di Vincenzo (Freestyle – Individuale Under 17), Gao li He, Giuditta Carlini, Claudia Cianci (Poomsae – team) e Francesco De Marco (Poomsae – individuale Maschile Under 30). L’Italia è determinata a continuare a ottenere risultati positivi e fare la sua presenza sentire in questa competizione internazionale di alto livello.
[Disclaimer: La riproduzione del contenuto è riservata e protetta da copyright]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.