I social media hanno acceso un’ossessione per lo “status”: cosa stai facendo in questo momento? Visto che Facebook possiede WhatsApp, è ovvio che la funzione di stato alla fine è arrivata anche su WhatsApp. Allora, che aspetto ha la funzione di stato di WhatsApp e come funziona?
Tuttavia, prima dobbiamo spiegare cos’è uno stato. In WhatsApp, è un’immagine o un video di ciò che stai facendo, pensando o qualcosa che hai visto. Lo stato è leggermente diverso dalle storie di Facebook e dalle storie di Instagram in quanto le ultime due sono più ricche di funzionalità, inclusa la possibilità di “mettere mi piace” a uno stato/storia e lasciare commenti.
Per vedere e visualizzare lo stato WhatsApp di qualcuno, vai sull’app mobile WhatsApp e fai clic su ” Stato ” in alto. Se qualcuno dei tuoi contatti ha aggiornato di recente il proprio stato, apparirà qui. Basta fare clic su di esso per visualizzarlo. Sulle versioni desktop e browser web di WhatsApp, tocca il logo del cerchio spezzato accanto all’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra per visualizzare lo stato di qualcuno.
Come trovare e visualizzare lo stato WhatsApp dei tuoi contatti
Apri WhatsApp sul tuo telefono, app desktop o browser web. Sull’app mobile, tocca ” Stato ” in alto.
Per le versioni desktop e browser web, fai clic sull’icona del cerchio spezzato nell’angolo in alto a sinistra accanto all’immagine del tuo profilo utente.
Nella pagina Stato, ora vedrai se qualcuno ha lasciato lo stato. Questo è mostrato nella sezione ULTIMI AGGIORNAMENTI . Basta cliccare sul cerchio per vedere gli stati.
La barra di avanzamento si sposterà da sinistra a destra in alto mentre lo stato viene riprodotto. Quando raggiunge la fine, verrai riportato alla pagina di stato di WhatsApp. Ricorda inoltre che se un video è nello stato, verrà riprodotto con l’audio disattivato per impostazione predefinita. Per attivare l’audio, tocca lo schermo una volta.
Come creare uno stato whatsapp
Per creare il tuo stato, fai clic su ” Stato ” nella parte inferiore dello schermo. Ora vedrai la tua immagine del profilo WhatsApp in alto con il messaggio ” Aggiungi al mio stato “. Tocca l’icona della fotocamera a destra per visualizzare lo stato in base all’immagine o al video. O un’icona a forma di matita per puro testo.
Ho deciso di scegliere uno stato in base a un’immagine, quindi sono passato sopra l’immagine sulla parete del mio ufficio e ho premuto il pulsante della fotocamera. In alternativa, se desideri utilizzare un’immagine dal rullino fotografico, questa apparirà nella parte inferiore dello schermo. Basta toccare quello che si desidera utilizzare.
La terza opzione è girare un breve video. Sotto il pulsante rotondo nella parte inferiore dello schermo, vedrai Attesa per il video, tocca per la foto.
Una volta scattata la foto, vedrai le opzioni nell’angolo in alto a destra per personalizzare lo stato. Il primo è capovolgere l’immagine.
L’icona dell’emoticon serve per inserire adesivi ed emoticon. Clicca su quello che ti serve.
Ho selezionato un adesivo ed è apparso sullo schermo. Puoi trascinarlo con il dito dove vuoi. Se vuoi annullare qualcosa o rimuovere completamente l’adesivo, fai clic sulla freccia ” Annulla ” all’estrema sinistra.
Le ultime due opzioni nell’angolo in alto a destra riguardano il testo che stai per aggiungere (se presente). Scegli un colore e inizia a digitare. Ancora una volta, puoi trascinare il testo in qualsiasi punto dello schermo.
Quando hai finito con lo stato, fai clic su ” Stato (contatto) ” in basso per pubblicarlo.
La tua immagine del profilo WhatsApp è stata ora sostituita con la miniatura rotonda dello stato che hai appena creato. Per visualizzarlo, fare clic sulla miniatura. Questa miniatura circolare apparirà nella pagina di stato dei tuoi contatti WhatsApp in modo che anche loro possano visualizzarla.
Come eliminare lo stato di whatsapp
Per eliminare uno stato di WhatsApp, toccalo sulla pagina di stato (ma non la miniatura). Nella pagina successiva, tocca i tre punti orizzontali a destra e seleziona ” Elimina ” dal menu a discesa.
Questa pagina mostra quante visualizzazioni ha ricevuto il tuo aggiornamento di stato e puoi condividerlo con contatti specifici.
FAQ
Quanto tempo impiega un aggiornamento dello stato di WhatsApp?
Ventiquattro ore, poi scompare (a meno che, ovviamente, non lo rimuova prima).
È possibile ottenere un vecchio aggiornamento di stato scaduto?
No, una volta che il tempo è scaduto, è andato per sempre.
Puoi scaricare lo stato di whatsapp di qualcuno?
Non sembra esserci una soluzione per iPhone, ma per Android:
- Installa Google File.
- Fare clic sull’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra dell’app.
- Fai clic su ” Impostazioni ” e attiva ” Mostra file nascosti “.
- Vai al file manager del tuo smartphone. Quindi vai su Memoria interna > WhatsApp > Media > Stati .
- Tutti gli stati che hai visualizzato verranno visualizzati in questa cartella. Fare clic sull’immagine o sul video desiderato. Tieni premuto l’elemento selezionato e salvalo nella posizione desiderata sul telefono.
Come puoi vedere lo stato di whatsapp senza essere visto?
Devi modificare le impostazioni sulla privacy di WhatsApp in anticipo in modo che il tuo ultimo stato visto non sia visibile. Puoi uscire offline dall’app mobile e visualizzarla, ma il contatto riceverà una notifica quando torni online. La terza opzione è utilizzare WhatsApp Web e visualizzare l’aggiornamento dello stato offline in modalità di navigazione in incognito. Ma assicurati di chiudere la finestra prima di riconnetterti a Internet.
Quanto può essere lungo un video di stato?
WhatsApp scrive nelle sue pagine di aiuto che la durata massima di un video di stato è di 30 secondi.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.